Musica Jovanotti e il suo “Lorenzo 2015 CC”

Jovanotti e il suo “Lorenzo 2015 CC”

0

«Ci sono tanti difetti che potrei elencare io stesso ma questo è un disco libero, senza condizionamenti, molto istintivo e libero da mode».

Jovanotti

Con queste parole Lorenzo presenta il suo nuovo album: “Lorenzo 2015 CC“, anticipato dal singolo Sabato; un disco che contiene tutto e il contrario di tutto, un disco passionale e avventuroso, una collezione di generi diversi, animato dalla voglia di fare, quasi una frenesia che diventa il motore artistico di Jovanotti.

Con lui nel disco troviamo artisti/ musicisti quali Omar Hakim, batterista che ha suonato con Miles Davis, Manu Di Bango, sassofonista precursone della disco music, Bobino, chitarrista, e gli Antibalas, con il loro ritmo afro.

Trenta canzoni che spaziano dal rock alla ballata d’amore, passando per l’EDM, genere musicale che accompagna al ballo la musica elettronica, che Lorenzo racconta come storie che prendono poco spunto dall’attualità, pensate per il tour estivo.

Nella copertina si presenta con l’armatura, come uno che, usando le parole di Lorenzo, ha bisogno di protezione

perché sono fragile, ho 48 anni e non ho un’idea su niente, perché ho opinioni che cambiano continuamente. Per cui metto la protezione.”

PensieriParole vi invita a leggere tutti i testi della canzoni di Jovanotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here