Eventi Festival Notte degli Oscar 2015

Notte degli Oscar 2015

0
“Tu sei Birdman, torniamo indietro e facciamoli vedere di che cosa siamo capaci.”
dal film “Birdman – O L’Imprevedibile virtù dell’Ignoranza” di Alejandro González Inárritu

Il cinema mondiale nella serata del 22 febbraio 2015 si è riunito a Los Angeles per l’assegnazione degli Oscar.

Trionfo per l’edizione 2015 per il già acclamato film Birdman che riesce a portare a casa, oltre all’87° Academy Award come Miglior film, anche le statuette per: “Miglior regia” al regista messicano Alejandro González Iñárritu, in grado di cogliere il lato oscuro di Hollywood con uno sguardo dall’alto, “Miglior fotografia” a Emmanuel Lubezki nonchè “Miglior sceneggiatura originale”.

Solo The Grand Budapest Hotel è riuscito ad eguagliare sul lato “tecnico” le statuette portate a casa da Birdman, trionfando nelle categorie: “Miglior scenografia”, con un Oscar a Anna Pinnock, “Migliore colonna sonora” con 8 nomination a Alexandre Desplat, “Miglior trucco” a Mark Coulier e Frances Hannon e “Migliori costumi” all’italiana Milena Canonero.

Sul fronte delle interpretazioni a ottenere l’Oscar come “Miglior attore” è invece Eddie Redmayne nel film La teoria del tutto, mentre quello di “Miglior attrice” va a Julianne Moore, al suo primo Oscar dopo molte candidature, con il film Still Alice.

“Posso vedere le parole che galleggiano davanti a me ma non riesco a raggiungerle, e non so più chi sono e cosa perderò ancora. Odio quello che mi sta succedendo.”

Dottoressa Alice Howland
dal film “Still Alice” di Richard Glatzer

PensieriParole vi invita a leggere le frasi più belle tratte da questi film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here