Eventi Festival BOOKCITY torna a Milano, dal 13 al 16 novembre 2014

BOOKCITY torna a Milano, dal 13 al 16 novembre 2014

0

Torna ad invadere Milano, per la terBookcityza edizione, BOOKCITY, con più di 900 eventi, mostre, spettacoli, seminari sparsi per tutto l’hinterland milanese, in cui i libri e la lettura saranno i protagonisti indiscussi.

La manifestazione, della durata di quattro giorni, sarà presenti nei luoghi più o meno noti della città: dal Castello Sforzesco al Palazzo Mezzanotte al teatro Grassi fino ad arrivare al Museo della Scienza, dalle Terme di Milano alla Rotonda della Besana alla Cavallerizza del Fai nonché ai nuovi Expo Gate.

L’iniziativa nasce all’interno degli eventi promossi dalla città di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri) con la volontà di promuovere la lettura e i libri rinnovando la propria immagine e l’offerta culturale in vista dell’Expo.

Obiettivo dell’evento sarà quello di proporre la lettura come esperienza di valore, coniugando la tradizione e l’innovazione con lo sviluppo di prodotti e servizi in grado di fornire occasioni di crescita e lavoro.

Bookcity sarà anche un’occasione per affrontare e riflettere su argomenti di grande attualità: Ucraina, Cina, Europa e sulla situazione economica e politica italiana con Marco Travaglio, Giorgio Fontana, Aldo Cazzullo e Benedetta Tobagi.

Tanti saranno gli ospiti italiani e internazionali: giovedì 13 David Grossman al Teatro del Verme e Amos Oz in Sinagoga, venerdì 14 Sophie Kinsella e Luca Bianchini al Castello Sforzesco mentre  al Museo della Scienza Massimo Gramellini e David Nicholls; sabato 14 sarà invece il turno, per gli amanti del fantasy e noir, di Dario Argento al Teatro Grassi e si concluderà domenica 15 con il Premio Nobel Dario Fo e Piero Sciotto al Teatro Studio Mariangela Melato. Saranno presenti inoltre gli scrittori italiani più amati dal pubblico: Sebastiano Vassalli, Daria Bignardi, Mauro Corona, Andrea Vitali, Claudio Magris, Hans Tuzzi, Donato Carrisi, Massimo Carlotto insieme ai cantautori Roberto Vecchioni e Francesco Guccini.

Per l’elenco completo degli ospiti e degli eventi in programma durante la manifestazione vi invitiamo a visitare il sito.

Potete trovare in PensieriParole alcune citazioni e aforismi dei tanti scrittori ospiti della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here