Eventi Festival XII edizione del Pisa Book Festival: dal 7 al 9 novembre 2014

XII edizione del Pisa Book Festival: dal 7 al 9 novembre 2014

0
Pisa Book Festival

Pisa Book FestivalAl via nel secondo weekend di novembre, all’interno del Palazzo dei Congressi di Pisa, la dodicesima edizione del festival degli editori indipendenti. Un festival che spazia dal romanzo alla poesia, al saggio e attira a sè il pubblico di ogni età, esperti del settore e non.

Sempre più numerosi sono gli ospiti stranieri e i paesi coinvolti: la Svezia, insieme a Danimarca e Norvegia, sarà il paese ospite d’onore di questa edizione. Per l’occasione il discorso inaugurale sarà tenuto dallo scrittore svedese Björn Larsson e madrina di tutta la manifestazione sarà Dacia Maraini, scrittrice, poetessa e drammaturga nonché una delle autrici più tradotte e conosciute della letteratura italiana all’estero.

Ideato e organizzato da Lucia Della Porta dal 2003, questa edizione vedrà al suo interno 150 espositori provenienti da tutta Italia, 4.000 metri quadri di libri, 150 editori e più di 200 eventi di cui una buona parte sarà dedicata alla cultura dei paesi nordici. L’inaugurazione sarà venerdì 7 novembre alle ore 11.

All’interno dello spazio New Scandinavia, arredato per l’occasione da IKEA, oltre ad incontrare autori nordici quali il giallista danese Morten Brask, il poeta Morten Søndergaard e lo stesso Björn Larsson, si potrà assaggiare le specialità della cucina scandinava.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sull’evento: www.pisabookfestival.com

In PensieriParole trovate alcune frasi di Dacia Maraini e di Björn Larsson

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here