PensieriParole Buon 2011 con qualche statistica!!

Buon 2011 con qualche statistica!!

0

Il 2011 è iniziato da pochi giorni e, come consuetudine, tiriamo le somme dello splendido anno appena passato insieme.

Innanzitutto vogliamo ringraziare gli oltre 38 milioni di utenti unici che si sono collegati a PensieriParole e che hanno nel complesso visitato circa 200 milioni di pagine. Un grande successo visibile anche nelle antologie collaborative "Come un granello di sabbia", a cui hanno partecipato oltre 3500 opere. Inoltre, abbiamo avuto modo di fregiarci di grandissime collaborazioni che sono scaturite nella pubblicazioni di libri di cui siamo orgogliosi: nel nostro store online potrete vedere i singoli titoli e il prezzo, attualmente scontato del 30% (visibile qui).

Tirare le somme significa anche stilare un qualche tipo di classifica. Per il secondo anno consecutivo la più bella frase del 2010 è ancora la stessa di Paulo Coelho:

«Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.»

Tratta dal libro Il vincitore è solo.

La frase più bella del 2010 composta però da un nostro utente-autore, Francesco Andrea Becca, è:

«La conoscenza è sempre sui confini della vita.»

Quest’anno le statistiche non finiscono qui! La frase più commentata del 2010 è di Sarah Sarotti (ed è contenuta nel nostro libro "PensieriParole 2010"):

«Un vero amico è colui che sente le urla del tuo cuore attraverso i tuoi silenzi.»

Per quanto riguarda i social network, la frase più condivisa e "piaciuta" del 2010 in Facebook è di Jim Morrison:

«Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.

Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.

Crescere significa…continua a leggere»

Invece, per quanto riguarda Twitter, la frase più retwittata o citata è di Fabio Volo, tratta dal suo libro "È una vita che ti aspetto":

«Con te sarò nuovo. Ti dico queste parole nel periodo migliore della mia vita, nel periodo in cui sto bene, in cui ho capito tante cose. Nel periodo in cui mi sono finalmente ricongiunto con la mia gioia… continua a leggere»

Infine, quella che direttamente da PensieriParole è stata inviata nella mail di un destinatario è stata nel 2010 la poesia "Ode alla Vita" di Martha Medeiros:

«Lentamente muore

chi diventa schiavo dell’abitudine,

ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,

chi non cambia la marcia,

chi non rischia e cambia colore dei vestiti,

chi non parla a chi non conosce… continua a leggere»

Un grazie dunque va a tutti voi che ci seguite e che date il vostro fondamentale apporto al social network letterario. Speriamo che questo 2011 sia per tutti voi e noi un anno di gloriose novità e di tanta tranquillità. E speriamo di continuare ad essere per tutti voi ancora il mezzo con cui passare qualche ora al giorno.

Prendendo in prestito le parole di Silvana Stremiz, come accaduto per lo scorso anno, auguriamo di saper cogliere il brivido di un’emozione e scrivere con il cuore le pagine dell’anno che si compone.

Buon Anno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here