Un grazie di cuore alle persone che ogni giorno con le loro attenzioni e premure mi fanno stare bene, donandomi serenità e sicurezza. Grazie alle persone che amo e che hanno un posto speciale nel mio cuore, sono loro che mi regalano sorrisi, mi stringono in un abbraccio, mi sfiorano con una carezza, mi tengono per mano, mi danno fiducia, mi sostengono, mi confortano. A loro che rendono più allegri e gioiosi i miei giorni, grazie.
Buongiorno alla speranza, a quella piccola lucina accesa nel nostro cuore, che illumina e dona forza. Buongiorno alle persone ottimiste che al risveglio ringraziano per questo nuovo giorno da vivere e sperano che oggi sarà un giorno migliore di ieri, e pensano che gli ostacoli e le difficoltà incontrate, pur se con sforzi e sacrifici, potranno essere superati. Buongiorno alle persone che non stanno bene, che lottano ogni giorno per sopravvivere, che affrontano con forza e coraggio la malattia, che sperano di vincere e sconfiggere il dolore. Buongiorno alle persone stanche e sfiduciate, che non sperano più, con l'augurio che possa riaccendersi in loro la luce della speranza, che possano credere in un domani migliore di oggi. Buongiorno a te, a me, a voi, a noi.
Buongiorno. Ogni giorno è unico e speciale, ogni giorno ha un nuovo sole che splende, ogni giorno è vita che ci viene regalata, ogni giorno è miracolo che si rinnova, ogni giorno è emozione che ci arricchisce, coloriamolo di entusiasmo e di positività, impariamo a rialzarci con tenacia e determinazione pur tra le "tempeste" che, ogni giorno, la vita ci riserva.
Il sole diffonde gli ultimi sprazzi di luce, calano le prime ombre del tramonto, si mescolano i colori sapientemente, sembra un dipinto il cielo nei suoi tanti riflessi.