in Frasi per ogni occasione (Frasi per l'Epifania)
Auguri befane! Belle e brutte, grandi e piccole. Vi auguro un giorno della befana di tante cose belle.
Composta venerdì 6 gennaio 2017
Augura una Buona Befana in modo divertente. Qui trovi tantissimi esempi! Il 6 gennaio è la festa di tutte le tue amiche :)
Auguri befane! Belle e brutte, grandi e piccole. Vi auguro un giorno della befana di tante cose belle.
Cara Befana, che arrivi nel tempo freddo della tramontana, la tua discesa non sia vana e a tutti porta in dono di viver nel segno buono del perdono, che non covar rancore è la regola prima dell'amore. E più forte è la morale se i regali che porti, questo, al cuore san manifestare. Così cogli al volo ogni occasione e per l'epifania questa sia una imperdibile cortesia. E pur di me non ti dimenticar lungo la via.
Cara befana, con la tua fantasia nell'aria intorno c'è magia ogni volta che gli occhi di un bimbo fai brillare per un desiderio che riesci a realizzare, e se un po' di carbone proprio vuoi portare che sia buono per poter il cuore riscaldare, così che più bravo possa diventare.
La buona vecchia
nel suo gran cuore porta
speranza ai bimbi
Si vuotano le calze
continuano a sognare.
È arrivato un pacco.
Con grande meraviglia,
si è arrivata la befana!
C'era una volta, in un paese in collina, dove c'era tanto gelo una mattina, una vecchietta che non possedeva nemmeno una casetta e chiedeva l'elemosina alla gente e diceva loro che non aveva niente. Gli mancava da mangiare e non aveva dove dormire. Così quella gente che era generosa, si prodigava a darle qualcosa. La vecchietta, con la lunga gonna e con il suo scialle di lana, aveva un lungo naso e le rughe sulla pelle. Nel guardarla, faceva un po' paura. Un giorno, le passò vicino un bambino, che le chiese se avesse freddo e la vecchia signora gli rispose di si. Allora, il bambino si dispiacque molto nel vederla tremare, andò via promettendo alla vecchia che sarebbe ritornato di lì a poco. Il bambino, tornato a casa, chiese alla mamma una coperta, "ma cosa ne devi fare?" chiese la madre al bambino. "C'è una signora che trema e le voglio portare una coperta e qualcosa da mangiare". La mamma del bambino fu molto orgogliosa del suo piccino "sai, Angelo, sei davvero un angioletto" e gli diede così quello che le aveva chiesto. Il bambino, allora arrivò di corsa dalla vecchietta per farla coprire con la coperta. Poi le diede da mangiare e da bere. La brutta signora, ringraziò il bambino e poi gli disse: "questa notte verrà la befana e tu bambino sei stato buono!" esclamò la donna. Il piccolo Angelo, rimase incantato da quelle parole che quasi non riusciva a crederci, ma, ripresosi subito, replicò "ma io non ho fatto niente d'importante," e la befana, commossa rispose: "si mio piccino, tremavo per il freddo ed avevo fame, lo sai? Sono io la Befana. Ogni anno che verrà porterò caramelle a volontà. Ma sai a chi? Ai bambini bravi come te, come ti chiami figliolo?" "Io? Io sono Angelo" e lei "sei davvero bravo come un angelo". Quando il bambino si girò, la vecchietta non c'era più, era sparita. Ormai con la sua scopa di saggina, era in volo per la notte della befana.
Buona epifania!
Arriva la befana, è già partita da una settimana, con la scopa di saggina, lei vola per arrivare prima. Viva viva la befana.
È scoccata mezzanotte
c'è una scopa che vola di notte,
e con la sua scia strana
porta sopra una carampana.
Con uno scialle in testa,
porta regali ai bimbi in questo giorno di festa.
Se sei stato buono
ti porterà un bel dono,
e se al contrario cattivo sei stato,
un pezzo di carbone riceverai zuccherato.
Anche se un po' anziana
un augurio, a te, dolce befana.
Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole.
Sono tutte belle le befane del mondo,
sono donne che lavorano, piangono e ridono,
sono mamme che giocano con i loro bambini al girotondo.
Sono tutte belle le befane del mondo,
sono farfalle delicate che si posano su di un fiore,
sono le massaie che trasformano la casa in uno splendore,
sono la mano che ti accarezza per lenire il dolore.
Son tutte belle le befane del mondo,
sono la forza, la pazienza e la determinazione,
sono la luce che illumina il tuo cuore,
sono quelle che cadono e si rialzano da sole
sono quelle aggredite senza un perché,
sono quelle che danno tutto senza chiedere niente,
sono quelle umili fuori e ricche dentro,
sono quelle che credono in valori forti come la famiglia.
Son tutte belle le befane del mondo,
sono quelle che ti vivono accanto, senza fare rumore
sono quelle che ti portano doni, anche se non si è stati buoni.
Sono quelle che ti difendono sempre
sono quelle che incontri, camminando in mezzo alla gente,
In ogni casa c'è una mamma e oggi una "befana" ma solo per questo giorno il primo di questa settimana!