Scritta da: Rosita Ramirez
Esprimo l'amore che ho dentro di me con dolcezza e anche con tristezza, perché la vita ci dona anche dolore. Rido e sono felice quando vedo gli altri essere felici.
Composta lunedì 9 marzo 2015
Esprimo l'amore che ho dentro di me con dolcezza e anche con tristezza, perché la vita ci dona anche dolore. Rido e sono felice quando vedo gli altri essere felici.
Non si può essere sempre d'accordo con tutti i pensieri altrui. Ti sono stata amica, ho condiviso le mie tristezze anche le mie gioie. Sei stata tu a decidere di allontanarti, di non scrivermi più. Io ho rispettato quello che tu hai deciso, adesso pretendo che anche tu faccia lo stesso: rispetta mio spazio, le mie cose, i miei pensieri.
Non è perbenismo, non faccio la moralista, sono una donna normale come qualunque altra, ma difendo i miei diritti con i denti. Auguri a tutte quelle donne che lottano ogni giorno.
Sarà una vera festa per noi donne il giorno che la violenza, l'umiliazione e il non rispetto saranno finiti. Quella sarà una data da festeggiare. L'8 di marzo è solo da ricordare come lotta per nostri diritti.
A te Donna che non hai un lavoro, che fai di tutto per andare avanti con la famiglia, a te che hai subito violenza, a te che ti senti discriminata... non mollare mai, continua a lottare per il rispetto e per i tuoi diritti.
L'8 di marzo non è una festa da festeggiare, è una rivendicazione dei diritti femminili, una manifestazione per il miglioramento nel lavoro. Si ricorda anche un incendio a New York dove persero la vita 146 donne. Rispettiamo questa data.
Credo sia inutile dirti quante meravigliose e afrodisiache sensazioni d'amore ho provato con te, e per te. Ti ho desiderato in ogni istante della mia esistenza e ciò che mi hai fatto provare credo che nessun altro sarà in grado di ottenerlo.
Mi bastano gli occhi per gridare un "ti amo". Ogni volta che sei vicino mi ritrovo in ogni tuo respiro, in ogni spazio delle tua vita. Sei tu che descrivendo con esattezza i miei stessi stati d'animo riesci a svegliare le mie emozioni. Ho una gran voglia di abbracciarti e baciarti, sei tu l'unico che riesce a scaldare la mia anima.
Non sempre si può sorridere. Nella vita ci sono momenti anche di tristezza, dolore e angoscia. Non possiamo chiedere sempre dei sorrisi, sarebbe da ipocriti dire "sì, sorrido ogni giorno perché la vita e bella".
Che senso ha regalare una mimosa o una rosa per il giorno della donna? Si donasse il rispetto a tutte le donne, sarebbe meglio.