Scritta da: Giorgia Stella
I gesti sinceri arrivano dritti al cuore.
Composta lunedì 14 settembre 2015
I gesti sinceri arrivano dritti al cuore.
All'inizio di una nuova giornata, non chiediamoci come finirà, ma facciamo in modo che cominci al meglio, con il giusto entusiasmo un bel sorriso, e con il buongiorno del caffè.
Ogni giorno, tra il risvegliarsi e il ricominciare, c'è una parola di mezzo: amati!
Buongiorno alla vita e a tutte quelle cose vere e sincere che ogni giorno ce la riempiono, la vita: i piccoli gesti da apprezzare, gli affetti da amare, i nostri piccoli e teneri amici cuccioli da coccolare... il profumato caffè da sorseggiare!
Che giorno sarebbe senza sole, senza un sorriso, senza aver vicino le persone che amiamo? Sarebbe un giorno senza colori, né profumi, così come sarebbe un risveglio senza il caffè!
Buonanotte a chi accantona i pensieri in un angolo per qualche ora e riempie la mente di desideri, nell'attesa che arrivi un sogno, a riempire la notte.
Io spero sempre che, a dispetto del tempo, a dispetto delle avversità, sia una bella giornata. Poi va beh, quello che verrà, verrà!
Rare le persone che accendono la luce nella tua mente. Poche quelle che accendono la luce del tuo cuore, una su un milione quella che riesce ad accenderle entrambe.
Questo pensiero lo dedico a chi vorrebbe un notte serena. A chi vorrebbe quel saluto. A chi vorrebbe quel ritorno. A chi rilegge quel messaggio. A chi aspetta un sogno. A chi sogna una realtà.
A chi è triste auguro felicità. A chi è in ansia auguro serenità. A chi si sente perso, auguro tanta speranza. A chi si sente solo auguro qualcuno vicino. E proprio a tutti, auguro la Buonanotte.