Scritta da: Giorgia Stella
Mi piace vestire in grande. Mi piace vestire l'abito colorato, allegro, luccicante. Mi piace vestire l'abito firmato. L'abito firmato Vita. Perché amo abitare la vita.
Composta mercoledì 17 giugno 2015
Mi piace vestire in grande. Mi piace vestire l'abito colorato, allegro, luccicante. Mi piace vestire l'abito firmato. L'abito firmato Vita. Perché amo abitare la vita.
C'è un motivo per cui tornare a sorridere, anche se siamo arrabbiati, anche se nulla va per il verso giusto, anche se ciò in cui speravamo non è arrivato. Pazienza, tutto può sempre arrivare domani, ma la cosa più importante arriva puntuale ogni giorno. È la vita e la meravigliosa possibilità di viverla.
Coraggio è anche lasciare andare tutto quel che mina la nostra felicità: parole, comportamenti, persone. E portare nei nuovi giorni anche il poco, anche il niente, ma che quel poco o quel niente, sia fatto di serenità.
Amo la vita perché quando si risveglia sorride. E se lei sorride, tutto il mondo sorride con lei.
Per trasformare una giornata qualsiasi in una bella giornata, basta anche il ricordo di un sogno. Quel sogno con cui hai sorriso stanotte, e che aprendo gli occhi, continua a farti sorridere.
Ogni giorno è una pagina nuova della vita e io la leggo con tutto l'amore che posso.
Ed eccoti arrivato 2016, ti aspettavamo tutti e ora tu sei qua. Se puoi migliorare il mondo, fallo. Se puoi regalarci una speranza, regalacela. Se puoi portare con te pace e serenità, portala. Dona quel che puoi donare, cambia tutto ciò che in meglio puoi cambiare, ma il caffè per favore no, il caffè lascialo com'è!
Aggiungi un pizzico di buonumore in più. Aggiungi un sorriso in più. Aggiungi un gesto gentile in più, mescola tutto con un raggio di sole e un caffè e poi... gusta ogni sorso della tua giornata.
È nelle piccole cose di chi, dimostra di esserci ogni giorno, che si nascondono tanti "ti voglio bene". Forse sono silenziosi. Ma l'importante è che parlino i gesti.
Toc-Toc... posso entrare? È il mio sincero buongiorno. Aprigli, perché te lo auguro pieno di gioia, colmo di sorrisi e soprattutto ricco di cuore.