Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
In tempi come questi bisogna saper godere delle piccole gioie che la vita ci offre.
dal film "Il mandolino del capitano Corelli" di John Madden
In tempi come questi bisogna saper godere delle piccole gioie che la vita ci offre.
- Penso che tu sia la persona più egoista del pianeta.Commenta
- Ma che dici? Non puoi aver conosciuto tutti su questo pianeta.
L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... l'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
Joey:"Sei l'unico che non mi ha ancora fatto quella domanda..."
Dawson:"Sono l'unico che morirebbe per la risposta...!"
Tutti i grandi del passato sono dei Re
[Terri vede una monetina per terra, si abbassa e la gira da croce a testa]
Jay: ma lo sai che sei proprio strana?
Terri: se non è testa non porta fortuna.
Jay: ma così non ti porta fortuna l'hai girata tu.
Terri: si ma può portare fortuna a qualcun'altro...
Jay: Oh guarda: un penny portafortuna...
Non diventare frase fatta, perché sei poesia.
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!
Non approfitto mai di una donna. Dono alle donne piacere, se lo desiderano, e va da sé che é il più grande piacere che potranno mai provare... Ci sono alcune donne, dall'aspetto incantevole, con una certa qualità dei capelli, la curva delle orecchie che si prolunga come la rotondità di una conchiglia. Queste donne hanno le dita sensibili come le loro gambe; i polpastrelli provano le stesse sensazioni dei loro piedi. E quando tocchi le loro nocche é come passare le tue mani sulle loro ginocchia. Toccare questa tenera, carnosa parte delle dita, equivale a sfiorare con le mani le loro cosce. Ogni donna é un mistero da risolvere ma una donna non cela nulla a un vero amante. È il colore della sua pelle a dirci come procedere; se ha l'incarnato come quello di una rosa, pallido e vermiglio, deve essere persuasa ad aprire i suoi petali con lo stesso calore del sole; la pelle chiara e screziata di una rossa richiede la lussuria di un'onda che si infrange sulla spiaggia, in modo da scuotere ciò che giace nascosto e portare in superficie la spumeggiante delizia dell'amore... Ci sono solo quattro domande che contano nella vita: cosa é sacro, di cosa é fatto lo spirito, per cosa vale la pena di vivere e per cosa vale la pena di morire... La risposta, ad ognuna, è la stessa: solo l'amore".
"Credete che non sappia che cosa vi accade? Avete bisogno di me, per una trasfusione. Perché il sangue é diventato polvere e vi ha occluso il cuore. Il vostro bisogno di realtà, il vostro bisogno di un mondo dove l'amore é incrinato continuerà a soffocarvi le vene, finché in voi non ci sarà più vita. Ma il mio mondo perfetto non é meno reale del vostro mondo. È solo nel mio mondo, che voi potete respirare"...
D'Artagnan: Anna so che amarvi significa tradire la Francia ma non amarvi significherebbe tradire il mio cuore...
Anna: allora moriremo entrambi da traditori..