Fammi dire, senza pretese né speranze solo perché è Natale (e a Natale si dice sempre le verità) che tu per me sei perfetta, ed il mio cuore straziato ti amerà finché non diventerai così (foto di uno scheletro). Buon Natale...
Joey: "Vuoi sapere perché è stato così bello per me, Pacey? Forse non ti ricorderai ma... quando tu... eri sopra di me e... mi hai spostato i capelli dalla fronte... è stato bello. Perché mi sono sentita al sicuro. Come se non importasse cosa sarebbe successo, tu eri lì con me e mi avresti protetta. Quando gli anni passeranno ed io ricorderò la mia prima volta, non ripenserò alla mia goffaggine o all'imbarazzo provato il mattino dopo e nemmeno se questa esperienza potesse essere definita grande sesso oppure no. Ma ripenserò a quanto sei stato dolce. E al modo in cui mi hai fatto scoprire un mondo nuovo. Pacey, sono felice di aver fatto sesso. E sono felice di averlo fatto con te. (Pacey sorride, mentre lei si asciuga il viso con una mano) Ed ora vorrei... vorrei solo tornare a casa. Così potremmo rifarlo ancora." (si abbracciano e si baciano.)
Johnny: tu non hai paura di niente! Sei coraggiosa! Baby: io? Ma se ho paura di tutto! Di tutto! Io ho paura di quello che sono, di quello che vedo, di quello che faccio e...e....e, soprattutto ho paura che se me ne andrò da questa stanza non riuscirò mai più a provare quello che provo adesso... adesso che sono qui con te...
È strano come il mondo a volte sembri cambiato. Come le strade che conosci benissimo all'improvviso ti sembrino più scure... Più fredde. Come il silenzio diventi estremamente inquietante. Come tutti gli occhi sembrino scrutare soltanto te. E così, la sera tornare a casa sana e salva sembra una e vera e propria vittoria, e a un certo punto cominci a sospettare che non sia il mondo ad essere cambiato... Forse sei cambiata tu.
I nostri corpi ricevono la vita dal profondo del nulla, esistere là dove non vi è nulla, è il significato della frase "La forma è vuoto". E il fatto che ogni cosa trae sostentamento dal nulla è il significato della frase "Il vuoto è forma". Sarebbe errato pensare che si tratti di due concetti distinti.
Buffy: Come hai fatto a trovarmi qui? Angel: Anche se fossi cieco ti troverei. Buffy: Resterai con me? Angel: Per sempre. È proprio questo il bello. Io non ti lascerò mai, neanche se tu mi uccidi.