Scritta da: Eleonora La Pazza
in Frasi di Film » Drammatico
Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione, lanciarsi e cercare di arrivarci.
dal film "Il dottor Zivago" di David Lean
Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione, lanciarsi e cercare di arrivarci.
La fedeltà di un cane ci insegna che l'amicizia può durare per sempre...
Non ho mai conosciuto mio nonno.
È morto quanto ero piccolissimo.
Ma, quando mi parlavano di lui e di Hachi, io sento di conoscerli.
Loro mi hanno insegnato il valore della fedeltà.
Ora so che non bisogna mai dimenticare chi si è amato.
È per questo che Hachi sarà per sempre il mio eroe.
Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incazzare? Quello sono io...
Non lo so... se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza... ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento.
Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo.
Le cose che possiedi, finiscono col possederti.
La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti... Fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo ne uno scopo ne un posto, non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.
La nostra grande guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, divi del cinema, rock star... ma non è così! E lentamente lo stiamo imparando e ne abbiamo veramente le palle piene.
È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.
Jack: Siamo... siamo consumatori...
Tyler: Esatto, siamo consumatori. Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano... quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie...