- Lucas: Senti, Haley, non crederai sul serio che la storia che ho scritto parli di Peyton? - Haley: Parla di desiderio e rimpianto, Lucas. E credo che parli di Peyton perché tu l'ami ancora.
- Skills: Davvero credi che tu e Peyton siate solo amici? - Lucas: Sai una cosa Skills, ho creduto a lungo che potesse esserci di più, ma non ha mai funzionato quindi ad un certo punto ho dovuto accettare che non era cosi... - Skills: Lei non la pensa così. - Lucas: È soltanto un po' confusa. Ha avuto un anno difficile e io l'ho salvata un paio di volte. - Skills: Forse sei tu quello confuso. Non l'hai certo salvata per caso quelle due volte. Non sei tornato a scuola per caso quel giorno e tenevi d'occhio Derek. Forse lei era lì per caso. Tu hai scelto di esserci. Quindi dovresti rifletterci sù.
- Harry: La sai una cosa? Sei in assoluto la ragazza più bella che abbia mai conosciuto. - Marion: Davvero? - Harry: L'ho pensato appena ti ho vista. - Marion: Sei così dolce Harry. Mi fai così bene al cuore. Me l'hanno detto anche altri prima, ma non voleva dire niente. - Harry: Perché? Credevi che ti prendessero in giro? - Marion: No, no, non era questo, è che... boh non lo so, forse mi prendevano in giro, ma chi se ne frega. È che detto da loro non voleva dire niente, niente, ma se lo dici tu lo sento, lo sento davvero. - Harry: Con una come te credo riuscirei a far funzionare la mia vita. - Marion: Credi?
A volte mi chiedo se esistano ancora valori assoluti. Esistono ancora giusto o sbagliato? Bene e male? Verità e menzogna? O tutto è relativo? Lasciato all'interpretazione indefinibile. A volte dobbiamo distorcere la verità, trasformarla, perché ci troviamo di fronte a situazioni di cui non siamo gli artefici. E a volte le cose, semplicemente, ci succedono.
Io credo nell'amore vero, credo nell'amore a prima vista, io credo che l'amore smuova le montagne, ciò non significa che non esistano momenti difficili o difficoltà da affrontare, perché ce ne saranno eccome, ma trovare la persona che fa per te e sapere che ricambia pienamente il tuo amore rende tutto molto più semplice.
Forse è come ammettere di aver fallito. Insomma, tutti i miei amici vanno avanti, fanno progressi: Haley ha una famiglia, Millicent andrà a vivere con Mouth, Peyton si sposa con Lucas. Tutti vanno avanti, invece io non ho concluso nulla, rimango ferma.