- "E poi cosa è successo?" - "Gli ho messo una vedova nera sotto le lenzuola, una femmina, sono le peggiori, ne ha avuto per una settimana per morire... ho fatto male?" - "No! Basta che non diventi un'abitudine..."
Step: "Allora, vuole sapere perché sono partito?" Signora: "Si." Step: "Guardi che è una storia lunga... Si chiamava Pollo, ecco. Strano nome, vero? Ecco, è l'amico che ho perso più di due anni fa. Stava sempre insieme alla sua ragazza, Pallina. Una persona troppo forte, occhi vispi, sempre allegri, fortissima, dalla battuta facile e pungente... Io invece stavo con Babi, che era la migliore amica di Pallina."
Pallina: "Cavoli, ti devo raccontare mille cose. Oh, m'avessi scritto due righe, una telefonata, una cartolina. Ma almeno il numero mio te lo ricordi?" Step: "È lì che cercavo sempre Pollo" Pallina: "Ciao Andrea. Che, ci fai entrare?" Andrea: "Certo Pallina, stai sola con il tuo amico?" Pallina: "Sì, ma sai chi è lui? Dai, è Step, ti ricordi, ti ho raccontato..." Andrea: "Come no... Cazzo, ma sono vere tutte le cose che ho sentito su di te?" Step: "Riduci al sessanta per cento e qualcosa di buono c'è." Pallina: "E modesto... Grazie Andrea". Step: "Certo che sono proprio cambiati i tempi..." Pallina: "Perché?" Step: "Ma è così che li prendono i buttafuori adesso?" Pallina: "Ma guarda, Step, che quello è uno preciso." Step: "Sì, preciso. Che vuol dire preciso? Ai bei tempi, prima di stare su una porta ti facevano vedere i sorci verdi per capire se te la cavavi o no. Sai che una volta al Green Time mi hanno detto di consegnare i soldi in una stanza in fondo... Sono entrato e mi sono piombati addosso in tre... Insomma, col cavolo che mi hanno preso i soldi. Mi sono tolto la cinghia al volo e pum! In faccia a tutti e tre. A uno l'ho preso con la fibbia e gli ho spaccato uno zigomo. Gli altri due poca roba. Ma certe sganassate in faccia. E da quel giorno ho fatto quattro mesi filati sulla porta del Green Time. 100 a sera. Era un sogno e rimorchiavi che era una meraviglia." Pallina: "Pollo aveva un segno sulla faccia sotto lo zigomo sinistro. Mi ha detto che era stata una cinghiata." Step: "Forse sarà stato il padre." Pallina: "Bugiardo. Non sei cambiato."
Step: "Si può fumare qui dentro?" Paolo: "Preferirei di no... Ma che fai, l'accendi lo stesso?" Step: "È il preferirei che ti ha fregato." Paolo: "Vedi... Sei cambiato. E in peggio."