- Edward: Come mai Jacob Black può farti un regalo e io no? - Bella: Perché io non ho nulla da offrirti. - Edward: Tu mi dai tutto anche solo respirando. - Bella: Il regalo più bello è quello che hai detto.
- Charlie: Come hai fatto a invecchiare così in fretta? - Bella: Ma che dici ho solo 18 anni. - Charlie: Sì, però... è un capello bianco? - Bella: No, non è vero. - Charlie: Buon compleanno. - Bella: Ma che divertente.
- Bella: Quello che è successo con Jasper non è niente. - Edward: Rispetto a quello che poteva succedere, avevo promesso di non metterti più in pericolo, questa sarà l'ultima volta che mi vedrai...
- Jessica: Ci siamo, ci siamo... - Alice: Buon compleanno Bella, dai apri i regali. C'è anche una torta! - Bella: È una torta per 50 persone e voi neanche l'assaggiate... oh! Mi sono tagliata...
- Bella: È il mio compleanno, posso esprimere un desiderio? - Edward: Sì. - Bella: Baciami... - Edward: Tu sei l'unica ragione che ho per continuare a vivere, se questa è vita.
[Dopo aver comprato a Marcus un nuovo paio di scarpe] Aveva reso temporaneamente felice un ragazzo infelice e io non ci guadagnavo niente... Non mi volevo nemmeno scopare sua madre!
[Parlando della lettera di addio di Fiona] - Fiona: Hai letto dove dico che ti vorrò bene per sempre? - Marcus: è un po' difficile per te volermi bene da morta, no?
[Durante una riunione di mamme single] Sapete che vi dico? Gli uomini sono dei bastardi! Dopo meno di dieci minuti volevo prendere un coltello da cucina e tagliarmi l'uccello.