- Mick: presumo che tu non voglia parlare di ciò che è successo - Beth: cosa te lo fa presumere? - Mick: non mi hai rivolto parola da quando siamo usciti da casa mia. - Beth: che cosa ti aspetti che dica? - Mick: non mi stavo nutrendo di Simon, okay? Non era importante. - Beth: Mick, io ti ho sorpreso mentre lo stavate facendo. - Mick: no, ti sbagli. Non lo stavamo facendo. A me importa farlo solo con te. - Beth: ma tu non vuoi bere il mio sangue. - Mick: vuoi che beva il tuo sangue? E questa da dove salta fuori? - Beth: quando stavamo nel deserto e hai bevuto il mio sangue l'hai fatta sembrare una cosa importante e ora dici che non lo è quindi perdonami se sono un po' confusa.
- Mick: avevi ragione, non posso salvare Beth come umano, ma la posso salvare come vampiro. Mi devi ritrasformare. Devi rivampirizzarmi e al volo. - Josef: Mick, sei di nuovo umano. Dopo tutto quello che hai passato per avere la cura ti arrendi così? - Mick: credi che sia facile per me? Non ho altra scelta - Josef: quello che mi stai chiedendo di fare... - Mick: devi ascoltarmi, d'accordo? Lui ha la mia Beth, quindi ti prego... ti prego fallo.
Josef: Vampiri e umani possono fare sesso, Mick. Non si tratta di fisiologie Mick: E non si tratta di sesso Josef: Si invece si tratta sempre di sesso Mick: Ho 58 anni più di lei, dormo in un congelatore, bevo sangue che prendo dall'obitorio e ho la tendenza a mordere un bel po' quando... Josef: Ad alcune donne piace. Continui a trovarti tutte queste scuse, non hai paura di fare del male a Beth, ma di far del male a te stesso. Mick: Io... sono innamorato Josef: Si, lo sei.
Jen: Pacey! Pacey: Se peggiora manderanno qualcuno a cercarci! Jen: La radio non funziona e saremo in un posto di cui non conosci nemmeno il nome, chi diavolo riuscirà mai a trovarci? Pacey: Dawson! Dawson sa dov'è!
Venerdì, due ragazzi si stavano tirando una palla e uno di loro l'ha presa in pieno viso. C'è stata un po' di confusione, il sangue gli usciva dal naso, una ragazza si è messa a gridare, la fidanzata era stravolta e tu... sei rimasta laggiù a leggere. Non hai alzato lo sguardo per un attimo. Ricordo di aver pensato "Mai visto nessuno così incredibilmente concentrato".
- Will: "sei arrabbiata con me?" - Grace: "no! Non lo so... e ti dico perché lo sono... perché non sono arrabbiata" - Will: "questo non ha senso." - Grace: "e da quando sei vice-consulente dei discorsi che hanno senso?" - Will: "e perché vice?" - Grace: "perché il titolare è Leo! Rassegnati bello."
- Leo: "che stai facendo?" - Grace: "niente, sto salando i pomodori." - Leo: "ah si? A me sembra che tu li stia assaltando!" - Grace: "perché l'hai invitata? Stai rovinando tutto." - Leo: "perché è stata a letto con Will? Che c'è? Sei invidiosa di loro?" - Grace: "non sono invidiosa! E ti dico anche perché lo sono... (pausa) perché non sono invidiosa!" - Leo: "questo discorso non ha senso." - Grace: "e da quando sei consulente di discorsi che hanno senso?"