Pensi che avresti voglia di correrle dietro e dirle che è stato bello conoscerla. Che è stato bello veramente. Ma poi ti rendi conto che fra 6 mesi diventerai padre e che non sono pensieri carini da fare.
Esistono tre modi per classificare un amore: un amore dal quale uscirai in qualche mese, un bell'amore in qualche anno e... ahhh... poi c'è... il grande amore... da cui non uscirai mai.
- Tu non puoi avere me, e Paul e il bambino! - Perché? Perché tu hai diritto a tutto e io no!? - No, non si tratta di avere tutto, si tratta di scegliere una persona e farla felice!
È di un vescovo del XVI secolo. Dice "Il matrimonio è meno bello ma più sicuro della vita solitaria. È pieno di dolori e pieno di gioie. È aggravato da molti più pesi, ma è sostenuto dalla grande forza dell'amore. E quei pesi, sono deliziosi."
Ci sono attimi nella vita che hanno una colonna sonora ancora tutta da inventare. ... perché a volte quelle che possono sembrare delle stranezze, delle impurità, sono solo delle bellezze diverse, che non sappiamo accettare. Almeno non ancora.
- Io voglio poterti guardare senza sentirmi tanto ferita da te. - Mi dispiace tanto. Tu sei l'ultima persona al mondo che vorrei far soffrire. - Questo lo so, non si può scegliere la persona da amare.
I giorni passano lenti, uno dopo l’altro, senza essere diversi. Quei giorni strani dei quali uno non si ricorda neanche la data. Quando per un attimo capisci che non stai più vivendo. Ti sta capitando la cosa peggiore. Stai sopravvivendo. E forse può ancora non essere tardi. Poi una sera. Quella sera. Improvvisamente. Di nuovo vivere.
Tu ti potevi fare una ragione "mi ha lasciato perché ha incontrato uno svedese" oh ha incontrato uno svedese io sono il secondo nel mondo che essa ama, a me no io sono stato lasciato senza nisciuno e a cussi è peggio ma voluto proprio dicere, guarda "io non ho nessuno sto sola ma con te non mi metto manco se mi acciti".