Frasi di un bel Film Drammatico


Un uomo sta affogando nell'oceano. Arriva una barca e cerca di aiutarlo, ma l'uomo risponde dicendo "non abbiate paura, andate, Dio mi salverà". Arriva la seconda barca, sempre con l'intenzione di salvare l'uomo che stava affogando. Ma l'uomo risponde ancora dicendo la stessa frase "non abbiate paura, Dio mi salverà"; ed anche la seconda barca se ne andò lasciando l'uomo nell'oceano. L'uomo mori affogato e andò in Paradiso. La prima cosa che fece fu di andare da Dio chiedendo perché non lo avesse salvato. Dio gli rispose subito: "Ti ho mandato due barche, stupido".
Dio ci aiuta sempre, solo che a volte non capiamo come ci sta aiutando.
Vota la citazione: Commenta
    - Henry: Il passato è passato. Le esperienze ci fortificano, Dorian. E tu devi vedere questo episodio per quello che è. Una straordinaria esperienza.
    - Dorian: Ma questa è crudeltà...
    - Henry: Non è crudeltà, è scegliere un punto di vista. Pochi hanno la forza di uscire dalla sofferenza. Per dominare le emozioni, per assaporarle, ci vuole forza di volontà.
    Lord Wotton (Colin Firth), Dorian Gray (Ben Barnes)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Christiana Davanzo
      La maggior parte delle persone pensa che sia il cervello a controllare le nostre azioni, tuttavia è spesso il cuore che fa la maggior parte del lavoro. Può farci fare le cose più pazze, ma può anche farci provare nuove avventure. Perché quando apriamo il nostro cuore possiamo conoscere un mondo di amore ed essere piacevolmente sorpresi dalle persone che sono già nella nostra vita. Sfortunatamente, i nostri cuori sono molto... sensibili, e quando si spezzano si spezza tutto intorno a noi. Eclissi di cuore totale.
      dal film "Gossip Girl" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        - Io mi trovo davvero qui?
        - Tu? Ma chi sei tu? Ad esempio, sei il tuo braccio? La tua gamba?
        - Anche.
        - Davvero? Se perdessi ogni tua parte non saresti sempre tu?
        - Si, sarei sempre io.
        - Allora, cos'è l'io?
        - Il cervello immagino.
        - Il cervello? Il cervello è una parte del corpo come le unghie o il cuore, perché è quella la parte che ti rappresenta?
        - Perché l io è una specie di voce nella mia testa, la parte che pensa, da sensazioni, che è consapevole della mia esistenza.
        - Se sei consapevole di esistere, allora esisti.
        Chris Nielsen (Robin Williams)
        dal film "Al di là dei sogni" di
        Vota la citazione: Commenta