Come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!
Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 Chilometri". Ma che roba è?
Sono davvero creativi. Non puoi immaginare quanti modi riescono a trovare per far passare un mitra attraverso un metal detector. [Riferito agli studenti di New York]
Che ne sapevo io dell'amore... pensavo fosse così. Per tutta la vita ti insegnano a mitizzarlo, così cresci con l'idea che l'amore è buono... è buono e basta. Non ci sono cartelli che ti avvertono di stare attenta o cani poliziotto pronti a difenderti. Non ci sono istruzioni, anzi spesso le regole le scrive chi è più forte di te.
- Brigadiere: Ma questi sogni, dove li teneva? - Francesca: Erano nel fondo del mio cuore. - Brigadiere: C'era un'allarme? - Francesca: Mi fidavo... e poi ho cominciato a sentire che si stavano sporcando... - Brigadiere: Lei vuole dire che prima che le rubassero i sogni ha notato delle macchie, delle impronte, no? - Francesca: Sì possiamo dire delle macchie, ombre; ero confusa, ho cominciato a sentire che mi stavano derubando dal profondo, ma... non volevo ammetterlo, mi sentivo in colpa.
Madù, ma sul marciapiede lavorate? Io vi ho lasciate al vostro villaggio che eravate educate, perbene e adesso vi trovo senza pudore, senza ritegno eppure senza mutande!
- Zinos: Illias, cosa fai qui, sei evaso? - Illias: Potrei uscire tutti i giorni se avessi un lavoro, mi segui? - Zinos: Quando mai hai lavorato tu? - Illias: È solo per finta no? E l'hai per caso 20 euro da prestarmi?