Raccolta di Frasi di Film Commedia


Scritta da: Silvana Stremiz
Sai come funziona la medicina in Cina? Quattro volte all'anno tutta la famiglia va dal medico. E lui li cura. Vale a dire: cerca nelle persone in buona salute i punti deboli che potrebbero diventare poi delle malattie. Gli fa un po' d'agopuntura, gli da delle erbe, corregge la dieta, riequilibra l'organismo. Poi lo pagano e se ne vanno. Per loro questa è medicina: impedire che uno si ammali. Invece, se qualcuno si ammala, allora è il medico che va da lui per curarlo, e per quella visita non viene pagato. Perché non è medicina per loro. Per loro curare la malattia quando c'è già è come mettersi a fabbricare armi subito dopo aver dichiarato guerra oppure scavare un pozzo quando si ha sete: bisognava pensarci prima. Perciò al medico cinese conviene che la gente stia bene, perché sono quelli che stanno bene che pagano. Gli ammalati gli portano via tempo senza farlo guadagnare, e se ha troppi ammalati il medico va in rovina. E poi la gente dice: "Ha troppi ammalati, non è bravo, non ci andiamo". Qui è il contrario: più ammalati uno ha e più viene rispettato e più guadagna".
dal film "La crisi" di Coline Serreau
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Sembrava che per uno strano fenomeno d'alchimia non solo il sangue di Tita ma tutto il suo essere si fosse sciolto nella salsa di rosa, nella carne delle quaglie e in ogni aroma del cibo e in questa maniera l'essere di Tita penetrava nel corpo di Pedro, voluttuoso, profumato, caldo e irresistibilmente sensuale. Sembrava che avessero scoperto un nuovo codice di comunicazione, nella quale Tita era l'emittente, Pedro il ricevente e Geltrude, la fortunata, nella quale si sintetizzava questa relazione sessuale per mezzo del cibo.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Cady: (pensiero) "Pranzare con le Barbie è stato come lasciare il mondo reale ed entrare nel mondo delle ragazze, e il mondo delle ragazze ha un'infinità di regole..."
      Gretchen: "... non puoi metterti la canottiera per due giorni di seguito e puoi fare la coda di cavallo solo una volta a settimana, quindi direi che tu hai scelto oggi. ah e noi portiamo i jeans o la tuta solo il venerdì quindi se non rispetti una di queste regole non ti puoi sedere con noi a pranzo e non è niente di personale vale per tutte. Ok, ti spiego: se portassi i jeans oggi dovrei sedermi coi maniaci dell'arte moderna. Noi votiamo sempre prima di invitare qualcuno a sedersi con noi perché il resto del gruppo va rispettato. Ti spiego: non si compra mai una gonna senza prima chiedere alle tue amiche come ti sta."
      Cady: "A no?"
      Gretchen: "Mai! Uh e lo stesso vale coi ragazzi. Ti spiego: puoi pensare che qualcuno ti piaccia e ti sbagli invece."
      Regina: "120 calorie di cui 48 derivate da grassi, che percentuale è?"
      Gretchen: "Emm... il 48 per 120? "
      Regina: "Io mangio solo cose con meno del 30% di calorie da grassi!"
      Cady: "È il 40%... beh 48 su 120 è uguale a x su 100 quindi fai il prodotto incrociato e calcoli x. "
      Regina: "Comunque prendo le patatine al formaggio."
      [Regina si alza e Gretchen riprende a parlare con Cady]
      Gretchen: "Allora, hai visto qualche ragazzo che pensi ti piaccia?"
      Cady: "Beh... ce n'è uno nella mia classe di calcolo..."
      Karen: "Ah, chi è?"
      Gretchen: "È uno dell'ultimo anno? "
      Cady: "Si chiama Aaron Samuels"
      Karen: "Oh! Noo!"
      Gretchen: "O no! Non ti può piacere Aaron Samuels. Scherzi? È l'ex ragazzo di Regina!"
      Karen: "Sono stati insieme per un anno!"
      Gretchen: "Si, e poi lei era distrutta quando lui l'ha mollata l'estate scorsa."
      Karen: "Ma non l'ha mollato lei per Shane Oman?"
      Gretchen: "Questo è irrilevante! Gli ex ragazzi sono off-limits per le amiche. Insomma, è come... le regole del femminismo. Non ti preoccupare, non dirò mai a Regina quello che hai confessato: sarà il nostro piccolo segreto!"
      Karen: (annuendo) "Ah, Ah, Ah..."
      Cady Heron (Lindsay Lohan), Gretchen Wieners (Lacey Chabert), Karen Smith (Amanda Seyfried)
      dal film "Mean Girls" di Mark Waters
      Vota la citazione: Commenta