Frasi tratte da Film Commedia


Scritta da: Florentino
Christof: Truman, parla ti ascolto.
Truman: Chi sei tu?
Christof: Sono il creatore di uno show televisivo che da speranza, gioia ed esalta milioni di persone.
Truman: E io chi sono?
Christof: Tu sei la star!
Truman: Non c'era niente di vero...
Christof: Tu... eri vero! Per questo era così bello guardarti! Ascoltami Truman: là fuori non troverai più verità di quanta non ne esista nel mondo che ho creato per te... le stesse ipocrisie, gli stessi inganni... ma nel mio mondo tu non hai niente da temere... io ti conosco meglio di te stesso!
Truman: Non ho una telecamera nella testa!
Christof: Tu hai paura... per questo non puoi andare via. Stai tranquillo... ti capisco. Ho seguito ogni istante della tua vita. Ti ho seguito quando sei nato. Ti ho seguito quando hai mosso i tuoi primi passi. Ti ho seguito nel tuo primo giorno di scuola. Il momento in cui hai perso il tuo primo dentino... come fai ad andartene? Il tuo posto è qui, con me! Dai... dì qualcosa... accidenti Truman, vuoi parlare?, siamo in televisione! Sei in diretta mondiale!
Truman: Casomai non vi rivedessi... buon pomeriggio, buona sera e buona notte!
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Florentino
    Siamo veramente stanchi di [...] vedere attori che ci danno false emozioni [...] esauriti da spettacoli pirotecnici ed effetti speciali. Anche se il mondo in cui si muove è in effetti per certi versi fittizio, simulato... non troverete nulla in Truman che non si veritiero. Non c'è copione, non esistono copie; non sarà sempre Shakespeare ma è autentico... è la sua vita.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Harry: C'ho pensato tanto... e il risultato è che ti amo.
      Sally: Cosa?
      Harry: Ti amo.
      Sally: E che cosa pensi che ti risponda adesso?
      Harry: Per esempio: anch'io ti amo.
      Sally: Preferisco: me ne vado.
      Harry: Allora non significa niente per te?
      Sally: Mi dispiace, Harry. Lo so che questa è la notte di capodanno, lo so che ti senti solo ma tu non puoi arrivare qui, dirmi che mi ami e aspettarti che questo risolva tutto. Le cose non funzionano in questo modo.
      Harry: Bè, e come funzionano?
      Sally: Non lo so! Ma non in questo modo...
      Harry: Allora proviamo così: ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi, ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich, amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo, mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile!
      Sally: Ecco! Tanto sei il solito imbroglione! Dici cose del genere, e mi spieghi poi come faccio a odiarti io? E invece io ti odio! Ti odio. Sul serio... ti odio...
      E si baciano...
      Vota la citazione: Commenta