Scritta da: Claudia Di Lembo
Pubblicata prima del 01/06/2004
La nostra vita è come un arazzo: il colore e la bellezza del disegno dipendono da quelli che hai conosciuto e dalle cose che hai imparato.Commenta
La nostra vita è come un arazzo: il colore e la bellezza del disegno dipendono da quelli che hai conosciuto e dalle cose che hai imparato.Commenta
Il fumo si alza dal monte Fato, l'ora è tarda e Gandalf Il Grigio cavalca verso Isengard in cerca di risposte...
Tony Stark, visionario, genio, patriota americano.
Anche in giovane età il figlio del leggendario creatore di armi Howard Stark, si è ritrovato alla ribalta grazie alla sua brillante e geniale mente.
All'età di 4 anni il suo primo circuito, all'età di 6 il suo primo motore, a 17 anni si è laurreato al mit con lode.
Ma poi, il decesso di un titano.
Obadiah Stane alleato e amico di una vita di Howard Stark si fa avanti per riempire il vuoto creato dal leggendario fondatore.
Fino al ritorno a casa del figliol prodigo 21enne che viene consacrato amministratore del regno e con il patrimonio spirituale del padre, Tony introduce una nuova era, creando armi intelligenti, robotica all'avanguardia, target satellitari.
Oggi Tony Stark ha cambiao radicalmente il volto dell'industria bellica garantendo libertà e protezione ma soprattutto gli interessi dell'America in tutto il Mondo.
Così ora, dopo 2 anni di cammino, arriva l'ultima e la più grande avventura. L'apogeo della battaglia per uccidere. Il falso essere interiore, suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale.
Forte, puoi fare tutto, puoi andare dapertutto. I soldi, il potere sono illusioni, è già tutto qua su, tu puoi starci qui, io e te!
Diventerò il Dio di un nuovo mondo!
- Steve Rogers: Toglimi di dosso le mani!
- Tony Stark: Oh, ti è per caso venuto qualche livido?
- Steve Rogers: Già. Sei grosso con l'armatura. Tolta quella che cosa sei?
- Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo.
- Steve Rogers: Conosco uomini modesti che valgono dieci volte te. Ho visto i filmati, l'unica cosa per cui combatti è te stesso. Non sei il tipo votato al sacrificio, che si stende sopra un filo spinato perché gli altri lo scavalchino.
- Tony Stark: Io il filo spinato lo taglierei.
- Steve Rogers: Sempre una via d'uscita! Forse tu non sei una minaccia ma ti conviene di smetterla di giocare a fare l'eroe.
- Tony Stark: Un eroe? Come te? Sei un esperimento di laboratorio, Rogers, tutto quello che hai di speciale è uscito da un'ampolla.
- Steve Rogers: Metti l'armatura: divertiamoci un po'!
- Thor: Ahahahah siete veramente meschini! E ridicoli!
- Bruce Banner: Si, una vera squadra!
Non credere che le gioie della vita vengano soprattutto tra le persone. Dio le ha messe tutte intorno a noi. Sono ovunque. In tutto ciò di cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose...
Non importa quanto siete simili ma quanto non lo siete!
- Porthos: Tu lo sai chi sono?
- D'Artagnan: e voi sapete chi sono io?
- Porthos: No.
- D'Artagnan: allora siamo pari.