Jack: "Parliamo un po' degli affari tuoi, o andare è inutile. Quella ragazza: quanto sei pronto a spingerti oltre, per salvarla?" Will: "Morirei per lei!" Jack: "Oh bene! Tutto a posto allora."
Barbossa: [parlando a Jack] "Dieci anni che conservi quel colpo e sei riuscito a sprecarlo!" Will: [gettando il medaglione nel forziere] "Non l'ha sprecato!"
- Jack: Qual è il tuo piano? - Will: La raggiungo e la perlustro finché non trovo la tua dannata chiave. - Jack: e se c'è l'equipaggio? - Will: Farò strage di chiunque mi si pari davanti. - Jack: Mi piace! Semplice, facile da ricordare!
Will: Mio padre non era un pirata! [Estrae la spada] Jack: Mettila via figliolo, non ti fare battere un'altra volta... Will: Non mi hai battuto mai, tu hai ignorato tutte le regole in leale duello ti ucciderei. Jack: Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no!?
Dio santo!... com'è irrimediabilemente cambiata la mia vita. É sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi! Molti fanno grandi progetti e intato la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e la. E ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.
Tu non conosci il meraviglioso mondo delle teenagers, sono completamente matte. Veramente non so che succede alle ragazze a una certa età! Si sviluppano queste ghiandole, si arrotondano e poi, poff... diventano matte!
E così finalmente giace. Il convertito sul punto di morte. Il pio libertino. Non avevo mezze misure, non è vero? Datemi del vino e dopo l'ultima goccia getterò la bottiglia vuota nel mondo Mostratemi Nostro Signore in agonia e salirò sulla croce per togliergli i chiodi e metterli nei miei panni Eccomi qua che m'allontano dal mondo a fatica sgocciolando la mia saliva su una Bibbia. Guardo in una cruna d'ago e vedo gli angeli danzare. Ebbene? Vi piaccio adesso?
Elisabeth: "Jack..non avrebbe mai funzionato tra di noi.." Jack: "Continua a ripetertelo, cara!" [Elisabeth si avvicina a lui] Jack (allontanandosi): "No, grazie, mi è già bastato una volta!"