Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Sto così oltre a certi atteggiamenti che ormai non li noto nemmeno più. Un tempo facevo "chiasso" oggi preferisco il "silenzio"! Però il fatto che taccio non vuol dire che approvo, concordo o lascio correre. Ho solo imparato che ai ridicoli "bla bla bla" preferisco i concreti "fatti"! Sono cresciuta: non parlo... agisco.
Composto venerdì 22 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Meglio sorriderci. Di fronte all'ignoranza e alla stupidità è meglio sorridere. No... Io non voglio prendermela più con nessuno. Non voglio più niente di regalato mal volentieri. Non darmi nulla piuttosto, ma se decidi di dare qualcosa cavolo, dammi poco, ma dammelo col cuore! Sono un po stronzo, in perenne contrasto con me stesso e non mi espongo mai. Io sono uno di quelli che dona pochissimo di se, però almeno se decido di farlo, io lo faccio col cuore sincero.
    Composto venerdì 22 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ricorda sempre che i calci in culo fanno andare un bel pezzo avanti. Le parole dette alle spalle fanno apprezzare di più quelle dette in faccia. Le lacrime che ti fanno versare renderanno più invidiabili i sorrisi che le seguiranno. E tutto ciò che ti spaventa una volta vinto e affrontato si tramuterà in quella forza e sicurezza che può far paura a molti.
      Composto giovedì 21 luglio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Hai mai conosciuto una persona che crede veramente in se stessa e nel suo essere? Se la incontri ricorda di fare attenzione: è capace di ribaltare le tue convinzioni, di fare a pezzi le tue cattiverie e poi dimenticarsi anche che esisti... Ma tu ti ricorderai di lei per il resto dei tuoi giorni.
        Composto giovedì 21 luglio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Hai preso treni sbagliati? Treni che ti hanno condotto lontana da casa, dai posti giusti e dove eri al sicuro. Ti sei sentito perso e smarrito? Come colui che non sa più quale sia la strada giusta da prendere, se andare avanti o tornare indietro. Hai sbagliato a valutare delle persone? Credendo di aver trovato qualcuno affine a te, che ti volesse bene e fosse sincero e invece tutto era tranne che un buon amico, una persona sincera e amore. Tranquillo non hai ne perso tempo, ne sbagliato posto, luogo o momento. Non hai fatto niente di sbagliato. Hai solo vissuto, scoperto ciò che non vuoi. Hai capito dove vuoi andare, chi vuoi essere e soprattutto con chi vuoi stare.
          Composto giovedì 21 luglio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Nessuno può darti determinate possibilità, solo tu puoi farlo. Io l'ho data a me stessa molto tempo fa. L'ho fatto quando ho capito che sono io l'unica nemica/amica di me stessa. L'ho fatto quando ho capito che ciò che vaga esternamente a me può distruggermi solo se gli permetto di toccarmi dentro. Ho capito che le presenze negative sono quelle da cui ho imparato forza, autostima e coraggio. Il coraggio di non vergognarmi mai di ciò che viene raccontato di me da terze persone. Non devo vergognarmi io per azioni compiute da altri. Io devo vergognarmi solo nel caso permettessi a tali eventi di cambiare il mio stato d'animo e la mia serenità. Vivo serena dai tempi in cui ho capito che l'auto stima seguita dal silenzio può spegnere anche le grida dei cattivi.
            Composto martedì 19 luglio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Mi sono scelto mille volte sai!? Mi sono scelto in mezzo ai peggiori e anche in mezzo ai migliori. Ho scelto sempre me. Non perché abbia la convinzione che nessuno possa sostituirmi, ma perché sono io che non voglio perdermi. Io non voglio cambiare perché io voglio me. Io voglio poter scegliere di stare con chi può migliorarmi, arricchirmi... non con chi vuol negarmi il mio "essere"
              Composto martedì 19 luglio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Nessuno ti conosce meglio di quanto puoi conoscerti tu stesso. Ed è proprio in base a questo che fai in modo che coloro che incrociano il tuo cammino possano avere un ricordo positivo o negativo di te. Sei sempre tu che decidi e scegli cosa mostrare e a chi mostrarlo. Io personalmente nel mio cammino ho sempre messo avanti a tutto testa, intelligenza e maturità. Il resto lascia il tempo che trova, colpisce e passa... una grande mente colpisce, arricchisce e resta. "Apparire" è il momento, ma "essere" è certezza!
                Composto lunedì 18 luglio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ma cosa guardate a fare dietro di voi quando avete scelto di andare avanti!? A cosa vi serve guardare il dolore che altro scopo non ha che quello di divorarvi ancora. Vedere il terreno bagnato di lacrime e la tua impotenza nel non poter cambiare le cose sollevarsi fino al cielo. Ragazzi miei... non voltatevi! Sorridete, lavate via ciò che di "scuro" copre il vostro volto e alzate lo sguardo. Il mondo non è solo fallimento e delusione. Quelli sono passaggi di vita, attimi, momenti e anche periodi più o meno lunghi, ma la vita è fatta anche di altro. E se questo "altro" volete raggiungerlo, volete vederlo, assaporarlo e viverlo dovete proseguire convinti della strada che avete scelto e esser fieri degli insegnamenti appresi da quella già percorsa.
                  Composto domenica 17 luglio 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Quelli come me sono viaggiatori che amano soffermarsi in anime sconosciute e percorrerle completamente. Attraversare i loro cuori e lasciare qualcosa impresso nelle loro menti. Non si dimenano mai per farsi notare, non ne hanno bisogno. Loro si fanno ricordare da chiunque incontrano con un sorriso, una parola e con la loro semplicità. Quelli come me se trovano il complice giusto vanno oltre l'impossibile, scavalcano l'inverosimile e se si perdono credetemi. Si ritroveranno sempre sulla vetta più alta che il loro mondo possiede.
                    Composto venerdì 15 luglio 2016
                    Vota il post: Commenta