Post inseriti da Lina Viglione

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lina Viglione
Un altro giorno è trascorso simile agli agli altri, ed io sono sola con i miei pensieri che vanno via col vento e si dissolvono nel nulla. Dove mi porteranno ancora i miei passi, non lo so. Quanti sassi ancora incontrerò sul mio cammino e quante domande ancora resteranno senza risposte. Parole non dette, rimaste custodite nell'anima. Quella tela infinita che è la vita avrà sempre inizio e una fine. Non so se la mia strada è ancora in salita, e cosa ho lasciato di buono dietro di me in questa vita. Ho cercato a lungo qualcosa che non c'era. Ora mi basta solo guardare il sole e la sua luce non smetterà mai di illuminarmi. So che domani è un un nuovo giorno, e voglio un... giorno nuovo tutto per me.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    Scrivere e poi scrivere. Quando scrivo non penso alla grammatica, butto su carta le mie emozioni sia positive che negative, e poi le rileggo, per vedere cosa sono stata in grado di tirar fuori dalla mia anima. Ogni brivido che il cuore ha provato lo ricorderà, perché la memoria del cuore è in ogni battito di memoria.
    Per me questo è la felicità, una condizione totalizzante che mi fa vivere in una nuvoletta dove esisto solo io, (ma sempre con i piedi ben piantati per terra) e per un attimo mi distacco dalla realtà che mi circonda.
    Sognare non costa proprio nulla, ed evadere ogni tanto dalla realtà mi aiuta molto ad affrontare le difficoltà quotidiane, e volente o nolente affronto la realtà per quella che è. Una volta ne esco sconfitta e a volte vincitrice... e questo mi basta!
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lina Viglione
      Anche Rossella O'Hara diceva: domani è un altro giorno. Ogni giorno lottiamo nella ricerca delle felicità, lottiamo quotidianamente! Ognuno di noi con un sogno diverso che abbiamo dentro di noi ma lontano dal nostro destino. Ogni giorno migliaia di persone crescono e muoiono senza motivo, come un fiore appena germogliato e indomani seccato. Nessuno nasce con l'intenzione di nascere e nessuno muore con l'intenzione di morire! Ogni giorno ci rendiamo conto che la vita è breve, i giorni passano, le ore trascorrono, i minuti e i secondi scivolano via. Abbiamo in mente mille progetti, prima di andare a dormire pensiamo alla giornata trascorsa, oppure, pensiamo al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere! Apparentemente decidiamo per noi stessi, ma in realtà qualcun altro lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato. Ogni giorno ci chiediamo mille perché, domande banali e complicate attendono il giorno, in cui, saranno rivelate le risposte. La vita è così strana. Vivere per sapere, vivere per aiutare, vivere per... convivere.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lina Viglione
        Come è facile dire: "io amo la vita". È facile amarla quando è tutta rose e fiori. Quando siamo pieni di speranze. Le difficoltà da superare nella vita non sono altro che gradini per arrivare in cima di una montagna. Io non ho avuto bisogno di compatirmi perché mi sono toccate, ma superarle, e diventare ogni giorno più forte. La vera vittoria sta nel rubare alla vita un attimo di felicità e poter dire: anch'io ho vissuto. Conserviamoci i momenti felici nel cuore e accettiamo le sfide della vita cercando di vincerle, per il problema successivo c'è l'esperienza di quello precedente. In questo mondo pazzo, l'unica cosa bella da fare è sognare con il cuore e con l'anima.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lina Viglione
          Questa notte, ho sognato di fare tappa nel cielo tenebroso, e di essere un'ambasciatrice di chimere e felicità. Ho raccolto in un sacchetto fiabesco la polvere di stelle scintillava di luce irradiata, ho acciuffato il bagliore della luna che ardeva di fuoco mite, il suo volto accompagnava i miei dolci pensieri. Ora aspetto l'alba con suoi tenui colori illuminarsi allo schioccare del sole mentre spargano profumati odori nell'aria i fiori, margherite e viole e io scrivo, scrivo nei miei silenzi, nelle speranze, e quando l'alba va oltre le sue tenebre; io scrivo e placo le mie ansie.
          Composto giovedì 1 gennaio 2004
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lina Viglione
            Ogni giorno mi confronto con il dolore. Lo provo, lo osservo, e lo subisco. La convivenza è ardua, ma sono costretta ad accettarlo e a difendermi. Erigo troppi muri attorno a me per proteggermi dal dolore, quanto prima mi ritrovo con l'anima imprigionata. Nulla è più terribile di una prigione con muri creati da me stessa. Allora mi libero dal dolore, lo prendo e lo nascondo, lontano dal cuore attraverso la rimozione. O semplicemente lo nego, scegliendo di non riconoscere la sua esistenza. Nel migliore dei casi cerco di trasformarlo in altro, sublimandolo. Oppure tornando ad un momento migliore. Beh, ognuno di noi si difende come può. Tanto i dolori vanno e vengono, e nessuno ne è immune.
            Composto sabato 1 gennaio 2005
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lina Viglione
              Sono una timida sognatrice che per amore continua a camminare nei sentieri della vita e soprattutto sognare. Il mio mondo è quello interiore, è la luce che mi anima sempre mi accompagna, anche quando fuori il cielo è grigio. Nel mio continuo girovagare nella mia anima inquieta c'è anche la solitudine ma quella sana, quella della creatività. Non sono mai del tutto sola... ogni giorno sorrido alla speranza. Io timida sognatrice, sono ciò che sono, vado alla ricerca di sguardi persi rivolti verso il cielo ma con amore so affrontare la realtà, con sorriso e senza affanni e scoprire un mondo più bello e pieno di speranza, perché la vita merita la mia speranza.
              Composto sabato 1 gennaio 2005
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lina Viglione
                Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare. Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo. La vita è un valore assoluto.
                Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato. Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è mai lei a tradirci, ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri.
                La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo. Noi siamo i protagonisti della nostra vita, non lasciamo che gli altri la interpretino per noi, la vita è una missione da portare a compimento. Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
                Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna, quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo, per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella che possediamo realmente...
                Composto sabato 1 gennaio 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Lina Viglione
                  Sono una scalatrice imperfetta: mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. L'oro della vita è la mia interiorità, più profonda e inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al mio "io" più profondo perché mi permette di vivere. Una strada in salita è faticosa, molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, e io sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità. Voglio gioire in tutto ciò che contemplo con solo il telecomando del cuore. In fondo la vita non è altro che una musica meravigliosa, dove io cerco di metterci solo le parole. Sorridiamo a questo nuovo giorno, mal che vada avremo contagiato noi stessi o chi incontriamo con un briciolo di positività. Sorridiamo sempre, il nostro sorriso è come il sole di primavera, scioglie il ghiaccio dell'inverno e fa sbocciare un sentimento di grande gioia. Ricordiamoci che nulla di impossibile ci è dato... siamo fatti per crescere ed evolvere.
                  Ogni giorno al mio risveglio penso: oggi sono fortunata perché mi sono svegliata. Sono viva ho il dono prezioso della vita. Non lo sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorare me stessa, per aprire il mio cuore agli altri, lavorerò per il loro beneficio. Avrò solo pensieri gentili verso gli altri non mi arrabbierò e non penserò male di nessuno. Aiuterò gli altri il più possibile, mettendo la mia vita al loro servizio.
                  Composto sabato 1 gennaio 2005
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Lina Viglione
                    La felicità non cresce su un albero di lacrime! Quando siamo tristi è proprio nell'oscurità che ai nostri occhi appaiono più e maggiormente brillanti le stelle. Ma anche se ci troviamo nell'oscurità più cupa, mai noteremo quelle stelle se continueremo a guardare altrove. Il bello è che non sapremo mai quando saremo tristi, né quando saremo felici, ma impariamo che quando saremo tristi dovremo risollevarci, e quando saremo felici non ne avremo bisogno perché il nostro sorriso prevarrà su tutto. Viviamo la vita con entusiasmo per che è bella anche per questo. Viviamola anche nel rispetto di noi stessi. La vita non è mai stata facile per me. Lei non mi ha fatto mai nessun sconto. Lei mi ha sempre presa di petto senza che io abbia avuto il tempo di accorgermene. Non ho mai avuto il tempo di prendere fiato per una battaglia vinta che subito la vita me ne ha messo davanti un'altra. La vita è un'imbrogliona, ma nonostante tutto io la amo da morire.
                    Composto giovedì 1 gennaio 2009
                    Vota il post: Commenta