Scritto da: Martina Boselli
Questa mattina ti ho vista uscire dal portone di fretta, eri in ritardo. Mi hai salutata con un sorriso e hai detto: "scusami se non mi fermo a parlare con te, devo proprio scappare. Prometto che ti chiamo per un caffè, così mi faccio perdonare"; e questo pomeriggio hai chiamato davvero.
Ti preoccupi sempre dei sentimenti degli altri, di come possano rimanerci se per caso fraintendono le tue parole o i tuoi gesti. Ma ai tuoi sentimenti e ai tuoi stati d'animo, ci ha mai pensato davvero qualcuno?
Hai mai incontrato chi, invece vomitarti tutto ciò che ha dentro con veemenza e freddezza, si sofferma a spiegartele dolcemente alcune cose?
Ti preoccupi sempre di come gli altri possano vivere in mancanza di qualcuno, o in mancanza di qualcosa. Ma a te che spesso abbracci il Vuoto, a te che troppo spesso ti sei presa in Braccio e messa in salvo da sola, a te che hai dovuto inventarti di tutto pur di sopravvivere alla realtà quotidiana che ti opprimeva, ci ha mai pensato davvero qualcuno?
Ti preoccupi sempre di strappare un sorriso a chiunque incroci il tuo cammino. E quindi vai e sorridi sempre, nonostante tutto, ce l'hai sempre pronto con te un dolce sorriso.
Ti fai sempre in quattro per le persone, ma hai mai avuto davvero chi ti ha anche solo tenuto la mano in questa tempesta? Hai mai incontrato chi pur di vederti felice, ti ha fatto una carezza sul cuore?
Ti preoccupi sempre per gli altri, ma a te chi ci pensa? Chi ti abbraccia quando non ce la fai davvero più a sostenere questa vita sulle tue fragili e al contempo così forti spalle?
Chi ti asciuga quelle lacrime che di notte versi, quando tutti dormono e non possono vederti né sentire, perché è giusto che anche tu possa crollare ogni tanto e rialzarti?
Ed ho pensato che forse, non ce l'hai questo qualcuno ed allora, con questa convinzione, ti ho abbracciato forte non appena ci siamo salutate e ti ho sentita singhiozzare ed ho capito.
Ho capito che chi ha da dare tanto amore, molto spesso non ne ha ricevuto abbastanza. E tu sei così, un fiume in piena d'amore e dolcezza, che aspetta solo un mare nel quale tuffarsi e confondersi.
Ed io amica mia, ti auguro davvero il più profondo di questi mari.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Martina Boselli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti