Sono un'atea simpatizzante per Dio. Non ho una fede religiosa. Nonostante non sia credente, mi sento tanto vicina a Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, quando sostiene che Islam e terrorismo sono una disequazione.
Di questi tempi, simili posizioni restano inascoltate. Andrà per la maggiore chi sostiene, che l'Islam è l'origine del male perché, purtroppo, il nostro tempo si sente rassicurato da chi le paure le fomenta.
Ecco allora che, certi tristi personaggini molto noti al pubblico, vengono invitati a festival ed eventi. E hanno pure successo!
Se chiedi il perché di certe scelte ti viene risposto che non ci si erge a giudici, che tutti devono ricevere ascolto e via discorrendo...
Signori, è proprio il mio giudizio che m'impone di non andare a scuola dai maestri d'odio e di xenofobia. Trincerarsi dietro un: io non giudico è un modo comodo di non scegliere e di non prendere posizione, non raccontiamocela diversamente, suvvia!
Vi chiedo un ultimo favore: qualora dovessi avvicinarmi, anche solo per errore, a posizioni gravi e diseducative voi promettetemi che mi farete fucilare in pieno volto.
La writer Maria Valentina Mancosu chiede di essere fucilata in pieno volto nel caso in cui, anche solo per errore, dovesse seguire esempi gravi e diseducativi.
Commenti