Scritto da: Lina Viglione
I pensieri di lina
Io sono un giorno ottimista e un giorno pessimista, se mi sveglio con la luna di traverso possono essere anche delle semplice stronzate, e una vera tragedia, ma ci metto un grande impegno per spegnarli, ma a volte dipende anche dai fatti.

Ad esempio; se la mia testa mi dice che l'opera idraulica sono gocce dell'acqua presenti nell'argine, e se non sto attenta l'argine si rompe e divento e tutta isterica, e vige in me il caos più assoluto.

Pensieri che si rincorrono, pensieri che fanno a botte tra loro, pensieri che giocano a nascondino, pensieri che sbucano fuori all'improvviso prendendomi alla sprovvista. Mi diceva spesso la mia nonna: " Lina! Lascia che i tuoi pensieri si riordinano da soli.

Già! È una parola! Nel dire e il fare c'è di mezzo il mare. I pensieri nascono con le mie emozioni, le mie gioie le mie e paure interiori, e con la realtà che ci circonda. Insomma i pensieri nascono dal vivere e dall'agire.

Solo i matti non hanno pensieri. Ma se non si ha un poco di follia nella testa a cui dedicarci, ci sembra di diventare matti per davvero. Ma se vogliamo (Senza esagerare) ogni tanto una giusta dose di follia, è la cura ideale diventiamo meno matti.

Per fortuna per me è solo quando è un periodo nero, e me ne libero subito allontanandolo dalla mia mente, anche se poi s dire il vero, ogni tanto ritornano, e per una piccolezza, mi sento cadere il mondo tutto addosso, ma in verità non sono così drastica per natura, e cerco di ritornare quella che sono sempre stata, sarà il peso della famiglia o il semplice fatto che gli anni sono passati anche per me?

Credo di no! Sono le capacità della mente che si alimentano a vicenda, tutti i pensieri nascono nella stessa maniera, anche se le stesse cose in ogni testa generano pensieri diversi a seconda della sensibilità o della necessità, sia esso perle di saggezze, o sia siano cose normale.

Tutto nasce da dentro, e poi si espandono. La differenza la fa solo la diversa emotività del pensante. Quando succede qualche cosa di bello o di brutto è anche colpa dei nostri pensieri. Non chiediamoci il motivo del perché le persone a un certo punto diventano nevrotiche, chiediamoci piuttosto perché non lo diventano.

Dinanzi a tutto quello che si può perdere in un istante, è meglio chiederci che cosa ci fa restare tutti interi. Con i pensieri non si finisce mai di pensare, anche perché la parola pensiero è sinonimo di altre parole dette e non dette, per me è come se dovessi scrivere un romanzo,

i pensieri e le parole ci sono tutte nel dizionario, ma devo solo leggerle e leggerle bene e credo che gran parte dei nostri pensieri siano indotti dall'esterno, che ci guida verso...
la scoperta delle risposte.
Composto martedì 1 gennaio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti