Scritto da: Lina Viglione
La serenità interiore.
La serenità interiore raramente si trova da un giorno all'altro, diciamo che è più una cosa che si riacquista con il tempo. Tuttavia è possibile acquisirla, e sta a noi stessi far sì che ciò accada quanto prima!

Ognuno di noi si differenzia dagli altri, prima di tutto iniziamo col fare le cose che più ci attraggono. Non lasciamoci schiacciare dalla quotidianietà, dalle cose che sentiamo non ci danno più pienezza, perché esse comprimono la vita o, peggio ancora, c'è la possono solo peggiorare.

Certo, non si può fare sempre quello che più ci piace, però cerchiamo ogni tanto di regalarti dei momenti solo per noi, e per noi soltanto.

Ricordiamoci che le cose più pretenziose di noi stessi sono quelle che abbiamo nel cuore, e non possiamo lasciare che le circostanze esterne. Le offuscano o la rovinano...

Scrive un saggio: Il Realismo manca di realtà. Restringe, attenua, falsifica; non tiene conto delle nostre verità fondamentali e delle nostre ossessioni fondamentali: l'amore, la morte, lo stupore. Presenta l'uomo in una prospettiva ridotta ed estraniata. La verità è...
nei nostri sogni... nella fantasia.
Composto lunedì 1 gennaio 2007

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:2.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti