Scritto da: Lina Viglione
Sorridiamo alla vita.
Per sorridere bisogna amare la vita che ci è stata donata con amore. Ma a volte la fretta e la noncuranza non ci permettono di assaporare nulla di quello che abbiamo. La cattiveria e la voglia di rivalsa sugli altri, non ci consentono di assaporare le cose semplici che stanno attorno a noi.

Impariamo a fermarci un solo istante per scoprire quanto senza merito e possediamo. Ci accorgeremo fin dal mattino quando nel aprire gli occhi, ci accorgeremo di questo dono prezioso: il miracolo della vita; la salute che non tutti la possiedono e non possono avere.

Solo quando si perde questo dono, riusciremo a comprendere il valore stesso, in modo diverso si pensa che tutto ci è dovuto. E gli altri? E come dice un saggio: che si arrangino, ognuno per sé e Dio per tutti.

Che brutto questo detto, brutto, egoistico e indifferente. Se possediamo qualcosa è solo nostro e basta, ma poi se altri possiedono un bene, allora non è meritevole e quindi deve essere diviso. Scrive un saggio: Non c'è nessuno così ricco che non abbia bisogno di ricevere, nessuno così povero che... non abbia qualcosa da dare.
Composto lunedì 1 gennaio 2007

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti