Scritto da: Lina Viglione
Il vincitore è il sconfitto.
La peggiore lotta è quella che affrontiamo su se stessi, in quando ci vuole una grande preparazione, e fare anni ed anni di esercitazione, dovendo valorizzare i propri punti di forza e imparare a nascondere i punti deboli e innanzitutto bisogna imparare a conoscere il proprio avversario...

perché potremmo anche andare ad intraprendere una lotta contro noi stessi, ma una volta che ci mostriamo sul campo di battaglia, il nostro oppositore potrebbe anche non esserci.

E'come la storiella delle due navi armate ed dotate allo stesso modo, stessi cannoni, stesso numero di corsari armati allo stesso modo e con le stesse abilità, non può esserci mai un vincitore, come nemmeno un perdente. Nella lotta contro se stessi vale la stessa norma, il lato buio contro il lato della forza.

Perché ci sia un vincitore uno dei due si deve per forza consegnarsi al nemico.
Ogni essere umano è anche questo, speranza, sconforto, ma quando si continua a inseguire e si scopre che tutto avviene per un ordine ben giusto a seconda della propria valutazione.

Allora il cuore gioioso non ha più eccessi di esuberanza per speranza o angoscia ma comincia a godere della pacatezza che accompagna la sua vita.

E non ci sarà né uno sconfitto, né un vincitore, soltanto attraverso la l'esperienza diretta della vita di entrambe le percezioni si può arrivare alla gioia pura del cuore, e tutto attorno a lui cambia, il modo di vedere la vita, la gente, i dispiaceri, avranno un perché preciso, seguitando sulla stessa linea di analisi mentale in collegamento col cuore, con la certezza che la gioia è parte vitale di noi.

Colui che riesce ad essere felice non senza quesiti, ma malgrado i problemi è il vero vincitore. La forza d'animo indispensabile per cercare di migliorare sempre noi stessi è necessaria per avere successo nella vita, la quale deve essere vissuta totalmente, dando appunto il meglio di sé in ogni situazione.

Si può colpire tutti e avere la meglio sugli altri solo avendo la meglio su noi stessi; benché noi sia il più ricco e dominante al mondo, se non vinciamo le nostre paure non saremo mai vincitore. Vincitore è quello che gioisce...
Sconfitto è colui che si scoraggia.
Composto domenica 1 gennaio 2006

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti