Scritto da: Cuore Matto73
Ti senti dire sempre da chi ti conosce: sei forte, sei grande, sei tosta, ma chi ti conosce così a fondo? Nessuno. Ti conoscono solo a metà, perché riesci bene ad indossare un sorriso che è solo una foto stampata di un vecchio ricordo, riesci a recitare un'allegria che è solo un copione scritto in tempi migliori. Chi ti dice di conoscerti non sa che la sera cala il sipario, ti spogli della maschera, chiudi il copione e torni alla realtà del silenzio e del buio, non sa che il sonno si allontana perché i battiti del cuore sono troppo forti e rumorosi, lui si spaventa e non riesce a catturarti, non sa che i sogni scivolano sulle lacrime e si trasformano in incubi, non sa che aspetti che il mondo dorma per lasciare che queste scorrano senza che nessuno se ne accorga, perché le lacrime non fanno rumore per gli altri, anche se per te è il rumore più assordante che esista. Nessuno sa cosa hai dentro, nessuno può capire quanto è dura indossare una corazza che protegga dalla caduta, nessuno sa quanto è difficile risvegliarsi ogni mattino e continuare a recitare con la maschera del sorriso e col copione dell'allegria.
Ilaria Pasqualetti
Composto venerdì 10 aprile 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cuore Matto73
    Guardo la meraviglia di una rosa ma, quando provo ad avvicinarmi, mi pungo con la sua spina. Mi allontano e continuo a guardarla, ma non posso sentire il suo profumo da così lontano. A che serve restare a guardare senza osare? A che serve rimanere ferma quando tutto il mondo si muove? Allora meglio farmi coraggio e prendere la rosa, pungermi, ma non rinunciare al suo profumo. Il dolore passa, come passa tutto, ma quel profumo rimarrà un ricordo eterno.
    Ilaria Pasqualetti
    Composto domenica 8 febbraio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cuore Matto73
      La vita non è facile, è la solita montagna che scali senza tregua fino ad arrivare alla cima e vedere il panorama, ma ecco che scivoli, cadi di nuovo, torni alla base della montagna ed il percorso di scalata ricomincia, ma ricomincia se lo vuoi, se vuoi di nuovo tornare su quella maledetta cima per dire di nuovo "ce l'ho fatta". Altrimenti resti lì, inerme, ad immaginare solamente ciò che desideri. E a che serve, solo ad aprire gli occhi e non avere nessuna visuale del mondo, ma solo un contorno di massi che ti soffoca, risalire è ancora più difficile, per stanchezza e fatica, ma sono convinta che, una volta raggiunta di nuovo la vetta, il sapore di quel panorama sarà migliore, sarà più caldo e colorato, sarà meraviglioso, sarà così stupefacente che farai di tutto per non cadere di nuovo. La vita, cosa è la vita? La vita è tutto.
      Ilaria Pasqualetti
      Composto domenica 8 febbraio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cuore Matto73
        Non mi sono mai piaciute le persone che si vogliono mettere in evidenza e neanche quelle che vantano una serietà solo a parole. Non mi piacciono le bandierine al vento e neanche chi cambia versione a seconda di come fa comodo. Forse mi piaceranno pochissime persone, ma come si suol dire, meglio poche ma buone.
        Ilaria Pasqualetti
        Composto domenica 11 gennaio 2015
        Vota il post: Commenta