Scritto da: Giorgia Linho
Quando sei circondato da persone che ti sottovalutano, che ti criticano e ti giudicano, senza capire cosa ci sia dietro un tuo comportamento, una tua azione od omissione, a lungo andare, come una candela che si consuma, così va via la tua autostima. Ti senti svuotato, senza più un'anima, solo un corpo sporco con uno spirito emigrato chissà dove...
Vivi come un'automa, non trovi più un senso alle cose che fai e, come una profezia che si autoavvera, inizi a chiudere il tuo cuore, i tuoi occhi diventano di ghiaccio e fanno seguito stranamente dei comportamenti talvolta meschini, egoisti e incomprensibili, che non t'appartengono.
Un giorno, però come per magia, fato o disegno divino, quando ormai non ci credevi più, incontri qualcuno, che con una giusta parola, un sorriso al momento propizio, riesce a toccare, con delicatezza, le corde del tuo cuore.
Questo qualcuno ti comprende, ti parla e "sente" tutte le sfumature della tua anima, che credevi sepolta.
Pian piano torni a credere in te stesso, in quella persona che eri, ma che in pochi si sforzavano di capire e ancor meno, stare accanto.
Il tuo cuore lascia l'inverno e ritrova il calore del sole di primavera, i tuoi occhi si ridipingono di mio è sfumature iridescenti.
Anche questa volta, come una profezia che si rivela, dai vita come a un circolo virtuoso, a cose positive, belle, che ti danno la carica.
Sono andati ormai i tempo in cui ti svegliavi senza più sapere chi eri.
Adesso hai un obiettivo: non deludere chi crede in te, rimboccarti le maniche e realizzare tutti quei sogni ancora chiusi nel cassetto, da cui tutti ti avevano allontanato.
Adesso lo sai, sei speciale, sei una bella persona e l'opinione negativa degli altri non ti farà più vacillare.
Non proverai più neppure rabbia o rancore, semplicemente non ti hanno capita. Pazienza.
Invece tu hai capito loro, gente che si ferma all'apparenza, vivendo nel loro bozzolo di pregiudizi preconfezionati.
Perché ricorda, tanti ti hanno conosciuto, molti ti hanno frequentato, pochi ti hanno capito e rari sono rimasti al tuo fianco.
Tu vivi per quei rari.
Composto lunedì 13 marzo 2017

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giorgia Linho

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti