Post di Denise Moscuzza

Studente scienze infermieristiche, nato lunedì 15 febbraio 1993 a Noto (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritto da: Denise Moscuzza
Abbiamo gambe per andare lontano, esplorare, e il più delle volte lasciamo che la vita ci scorra davanti senza inseguirla, senza correre avanti.
Dovremmo avere tutti fame di vita, di gioie, di scoperta.
Forse in fondo la fame c'è, ma la voglia e la grinta per saziarci di vita e di pienezza poi muore ogni giorno, muore nella routine.
Denise Moscuzza
Composto lunedì 3 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Denise Moscuzza
    La vita ha stagioni. È come un pianeta che muta. E certe stagioni confondono... non sai bene cosa indossare per sentirti a tuo agio. Così vivi combattuto tra vari sentimenti. Fuori gli uccellini cantano e il cielo è azzurro, senti già il profumo dell'estate e ti proietti con la mente a nuotare tra le onde, ma l'aria gelida ti riporta indietro e ti avvolge in un cappotto, perché in verità è ancora marzo e l'estate è lontana. Mi sento così, combattuta tra quello che voglio e quello che penso mi serva davvero... tra quello che desidero fare e la curiosità di esplorare e invece la voglia di fuggire e nascondermi per un po', lontana dal mondo che si muove senza sosta e mi spaventa.
    Denise Moscuzza
    Composto martedì 15 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Denise Moscuzza
      Non mi ero appartenuta mai quanto adesso. I rapporti umani ci accrescono, ci migliorano e ci permettono di scoprirci come se non ci conoscessimo. Anzi, in verità nessuno di noi si conosce veramente a fondo, se non quando si rapporta agli altri. Lì emerge veramente il nostro essere. I rapporti d'amore malati, invece, ci logorano. E il più delle volte ci lasciano spogliati e inermi, senza difese, nudi.
      Denise Moscuzza
      Composto mercoledì 23 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Denise Moscuzza
        Ci sono momenti in cui ti fermi a pensare a chi sei, a dove sei diretto, qual è il tuo scopo. In quei momenti io mi sento infinitamente piccola e paralizzata di fronte alle mille possibilità che può offrire una vita. Paragono la mia alle altre e per un attimo ripenso a tutti i miei fallimenti, ai tentativi non fatti, ai treni che ho lasciato partire senza salire. In quei momenti mi chiedo "sto facendo tutto quello che mi rende felice? Ho fatto tutto il possibile per essere la versione migliore di me?"
        Denise Moscuzza
        Composto giovedì 3 agosto 2017
        Vota il post: Commenta