in Diario (Quotidianità)
Le persone che decidiamo di avere al nostro fianco devono amarci rispettarci e non annullarci.
Composto giovedì 21 marzo 2019
Le persone che decidiamo di avere al nostro fianco devono amarci rispettarci e non annullarci.
A volte ci si isola per lasciarsi trasportare dai pensieri ove i sorrisi si inarcano sinceri nel cuore e nel silenzio dei sogni, per non sciuparli con la cruda realtà ad infrangere quegli istanti fatti di poesia.
Se io volessi andare in giro nuda, tale mia situazione non autorizza nessuno ad abusare di me.
Allo stesso tempo io devo mettere in conto il rischio che posso correre andando in giro con tale abbigliamento.
Questo perché in genere (non dico tutti) i maschi ragionano con la testa che hanno tra le gambe e non con quella che hanno sulle spalle.
Il giorno che tutti i maschi azioneranno esclusivamente la testa che hanno sulle spalle si potrà veramente parlare di uguaglianza dei sessi.
Quello che non ricordo l'ho dimenticato, l'ho perso, cerco dove l'ho perso nel posto dove lo avevo dimenticato, e lo ritrovo lì dove non ricordo di averlo perso. La prossima volta che lo perdo... lo trovo con il ricordo.
Trasparenza non trattenermi, non sono fatto per te.
E di musica mi sento e di blu mi accingo al mio riposo.
La notizia più bella che si possa ricevere è non avere alcuna notizia.
La sensazione migliore che possiamo provare è quella di abbracciare qualcuno in modo limpido e senza timori. Qualcuno che ci accetti completamente come siamo, senza recriminarci niente, accettando anche i nostri lati più scuri. Una sensazione dolce e rassicurante che resta dentro e ci fa sentire al sicuro.
Nella vita incontriamo molte persone sbagliate e i cambiamenti che causano n noi, li porteremo sempre come medaglie... Sono la dimostrazione che seppur diversi, ci siamo, ancora esistiamo. Essi non hanno distrutto, né ucciso ciò che eravamo, ma lo hanno solo cambiato, in alcune cose in meglio... In altre purtroppo in peggio, ma respiriamo liberi.
La sensazione migliore che possiamo provare è quella di sentirsi finalmente a casa, in qualsiasi posto, in pace con il mondo e con se stessi, per mano a qualcuno che di noi ha capito tutto senza il bisogno di spiegargli niente... Qualcuno che dell'amore ne conosce senso, valore e importanza e non solo la parola.
Non rinuncio al mio sorriso soprattutto per me stessa.
Forse è solo opera della mia inquietante fantasia, ma amo il caos della mia mente quando si ostina a pensarti ancora tra le mie dita.