Scritto da: Dario Di Francesco
in Diario (Pensieri)
Io non trattengo nessuno, non perché le persone non sono importanti per me, ma solmente perché se vanno via, io non sono importante per loro.
Composto giovedì 7 ottobre 2021
Io non trattengo nessuno, non perché le persone non sono importanti per me, ma solmente perché se vanno via, io non sono importante per loro.
Non ho scelto io di nascere a Ostia ma lo rifarei altre mille volte.
La notte più bella, sarà quella in cui abbraccerò, anche solo per un attimo, chi sulla terra, non potrò stringere più. Buonanotte.
Supera te stesso se vuoi raggiungere gli altri.
Datemi emozioni forti. Fatemi sentire ancora vivo. Portatemi laddove il confine non ha limiti. Dove tutto ha un senso. Dove tutto non ha poi un senso. Qui, ci sono emozioni di libertà. Qui, immerso fra luce e oscurità... Io esisto.
Il ghiaccio degli occhi tuoi
al suono dell'orchestra sciogli...
Baciami l'anima
Or che le labbra non puoi
mentre sento il tuo respiro dolcemente ansante
In questo sogno danzante,
con te lontano andrei
Sulle ali della libertà
Per vivere le epoche che vorrei.
Fronda bronzata
orna il selcio scevro -
caduca secca.
Siate come il vento... lui sa sempre da che parte soffiare. Non indugia... scompiglia tutto ciò che attraversa, anche se sa che, chi ha forti radici, resta.
Anteponi alla routine quotidiana ciò che più ti rende gongolante, e il tuo sorriso pregno di benessere contagerà chi ti circonda.
Impavido è colui in grado di ispezionare se stesso in ogni angolo del suo profondo senza veli che lo trattenga, amandosi totalmente, integralmente.