in Diario (Pensieri)
Il nostro valore non è solo "per come siamo fatti", ma soprattutto "in quali e in quanti modi possiamo essere in grado di trarre il meglio da ciò che siamo.
Composto giovedì 23 dicembre 2021
Il nostro valore non è solo "per come siamo fatti", ma soprattutto "in quali e in quanti modi possiamo essere in grado di trarre il meglio da ciò che siamo.
Alla mia famiglia, ai parenti vicini e lontani, agli amici reali virtuali, alle persone che mi vogliono bene e che ogni giorno fanno parte della mia vita e a tutti tutti auguro, Buon Natale.
Tra pochi giorni sarà Natale, evento che si ripete tutti gli anni, l'avvento sulla terra del figlio di Dio. Il bambino Glorioso, che nasce per tutti gli uomini, viene al mondo per sanare i peccati di una intera umanità. Come ogni anno, respiro una forte malinconia, una delusione che vorrebbe vedere un mondo diverso, ma con il passare del tempo mi accorgo che stiamo distruggendo ogni bellezza, camminiamo un tempo che frettolosamente sta andando verso una fine imminente. Guardo e vedo intorno a me un girotondo di persone intente a fare solo il superfluo, distratti da regali privi di ogni valore, poveri di amore e di attenzioni. Il mio Natale è molto diverso, cerco chi mi sappia sorprendere con cose semplici, chi sa darmi tutto oggi sé stesso senza serbare niente per il domani. Il Natale è un dono che fa battere forte il cuore, un caloroso abbraccio a volte può bastare, la luce di un sorriso che illumina, anche questo mi fa emozionare. Vorrei vedermi in due occhi che mi sappiano lasciare l'incanto di una vista sublime, vorrei udire parlare per ore le parole sincere dettate da un'anima pura da ogni colpa, mi piacerebbe sentire il battere di un cuore pulito, perché mi sono stancato di ascoltare il solito rumore, quel baccano assordante che rende sordo chiunque. Voglio qualcosa di speciale, e non abbracciarmi quando nella notte Santa, nell'ora della Tua venuta in ginocchio piango da solo, mi fai più male. Tu sai il male che mi assale, portatelo via quel ricordo che nel mio cuore trema ancora di eterna speranza.
Dicono che ti ci abituerai, che sia normale provare un po' di tristezza durante le Feste, quando le persone che amiamo sono in cielo. Ma la verità è che all'assenza delle persone care, non ci si abitua mai. Si impara solo a convivere con una grande e dolorosa mancanza.
Sarebbe bello se Babbo Natale ti portasse giù dal cielo per poterti riabbracciare, festeggiare e stare ancora insieme. Buone Feste anche a te che sei Lassù, mi manchi tantissimo.
Succede per un attimo di scordarmi del mondo. Mi concentro su me stessa e corro.
Un viaggio di sola andata verso una destinazione sconosciuta a tutti, ma non all'amore... un viaggio che si consuma sui binari del cuore.
Il vero senso del Natale è nell'amore che non puoi incartare. Tu, Bambino Gesù che vieni al mondo, hai bisogno di un involucro speciale. I nostri cuori.
Cos'è un ricordo? È quella carezza svanita che ha ritrovato la strada del cuore.
I ricordi sono come le candele, bruciano tanto e di più nel periodo Natalizio.
Il vero Natale era quello bello di una volta, dove si stava tutti insieme.