Commenti a "Non c'è amore non c'è pace tra uomini senza Dio." di Antonietta Palermo


22
postato da , il
mia cara Roberta il minimo di attenzione e rispetto purtroppo è una richiesta che di soltito fa chi comanda.
che in Italia qualcuno possa pensare che sono i cattolici a non avere attenzione e rispetto mi fa ricordare la recente battuta del signor B.
"il presidente del consiglio non ha nessun potere".
:-))
21
postato da , il
il "non hai una tastiera" è un commento dato dal fatto che il caps lock è un "tasto" della tastiera.

bello "pizzetto moscio" mi piace  XD

son d'accordo con Gaetano infine.
20
postato da , il
Gaetano, non è  necessario conoscere tutte le lingue del mondo per capire che per chi ha scritto la frase e per chi ti sta parlando "Dio" è "Amore". Occorre giusto un minimo di attenzione e rispetto nei confronti dell' opinione altrui. E poi non ho parlato di "sproloqui" ma di "spropositi". Spero che la differenza la comprendi, anche se non conosci  tutte le lingue del mondo.
19
postato da , il
la lingua italiana e quasi tutte le lingue del mondo (non conoscendole tutte non posso escludere che nel linguaggio bantù non sia così) usano due termini diversi tra Dio e Amore per cui mia cara evidentemente non sono proprio la stessa cosa.
ma è mai possibile che un credente non riesca a capire quello che per un NON credente è facilissimo? ovvero che possono esistere uomini che credono ma anche che non credono.
Perchè chi crede si deve e può permettere di definire sproloqui i discorsi altrui o commiserare chi non crede?
E addirittura pensare che solo perchè nato in Italia ed educato sotto l'egida del Vaticano il DIO CATTOLICO sia il vero Dio?
se nascevi in Giappone ed eri shintoista ..... ? la vita rovinata per colpa della geografia?
Please credi e lascia non credere.
18
postato da , il
Cara Antonietta,
se invece di dire "Dio" avessi detto "Amore"  tutti avrebbero capito e ti avrebbero dato ragione. Basta pronunciare la parola "Dio" e, immancabilmente, piovono valanghe di spropositi.
Forse pensavi che chiunque sarebbe stato in grado di capire che "Dio" e "Amore" sono la stessa cosa.  E' triste ma, evidentemente, non è così.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti