Commenti a "Non c'è amore non c'è pace tra uomini senza Dio." di Antonietta Palermo


47
postato da , il
Gentilissima nina.*, spero mi perdonerai ma oltre ad essere senza Dio evidentemente sono anche senza memoria… Saresti così gentile da evidenziarmi il passaggio, la frase o le parole da cui evinci che io mi dimeni a spada tratta? Mi sottolineeresti i giudizi che io avrei espresso? Mi evidenzieresti la frase con cui, a tuo dire, esorto e pretendo che la gente debba odiare chicchessia? E ancora: quando, dove, in che modo, avrei avuto l’ardire di schernire il tuo Dio? Con quali parole lo avrei dileggiato? E ancora, di grazia, puoi dirmi con quali aggettivi avrei giudicato la tua essenza di persona? Non sei forse tu che consideri me come morso dal male? Non sei forse tu che non riconosci al mio cuore alcuna ombra d’amore? Non sei forse tu che collochi la mia esistenza tra i vigliacchi? E a che mi servirebbe mai un nome se tu hai già deciso tutto di me? Forse conoscere il mio nome avrebbe reso i tuoi insulti più vellutati? Non credi che, anche solo per coerenza morale e intellettuale, dovresti parlarmi mostrando quell’Amore e quella Pace che tu hai avuto in dono dal tuo Dio piuttosto che mostrando insofferenza e fastidio per quel peccatore che io, di certo, sono?
Anche io accetto le critiche, mia cara nina.*, persino quelle più aspre e dure e. E quindi aspetterò con trepidazione che tu, con grande franchezza ed onestà, risponda alle mie domande.

P.S. Il mio nome reale, per dovere di cronaca, è Antonio. Qui, adesso, mi chiamo Maperfavore e ciò è ben scritto all’inizio del commento. Secondo le netiquette di una qualunque chat o forum del mondo, sarebbe opportuno (oltre che educato) che tu mi chiamassi con tale nick poiché esso individua me e me soltanto. Se però hai deciso che io non meriti d’avere un nome, cercando in tal modo di annichilire ed annullare la mia individualità, non ti preoccupare: io non solo non me la prendo affatto ma, al contrario, gongolo di gioia poiché il tuo atteggiamento è la prova di quanto difetti in te il rispetto per le altrui idee.
46
postato da , il
...se solo avessi tu avuto nel tuo cuore caro amico un pò d'amore oggi non staresti a giudicar me a spada tratta!
Dio ne è la prova x aver messo al mondo una creatura come te, che malgrado che tu lo schernisci ..nel peggior dei modi Lui ti ama...! Tu n°49 che non dai neppure un nome alla tua esistenza ti nascondi dietro ad un dito e si pretende poi che la gente odia quel che prova...
Dammi tu la prova che sei un uomo, e che sei uno dei tanti ferito dalla vita...non sei l'unico, tu non sai la vita d'altri per aver me tu giudicato, prima guarda caro amico il male che morde in te poi se vuoi ne parliamo da uomini.
Anch'io sono misera ma con Dio! Accetto la critica nel rispetto della mia poesia..poi se ci vuol divertire prendeta con me...! OK?
Ciao n°49  -
45
postato da , il
BEA, che la tua fosse una battutaccia era ben evidente! Se qualcuno si è offeso probabilmente è dovuto al difettar di uno dei sensi di cui Madre Natura ha voluto far dono all'Uomo: il senso dell'umorismo!
Quanto alla frase qui postata da nina.* ritengo inutile e superfluo ogni mio commento: sono un misero e sfortunato senza Dio e quindi, come sentenzia autorevolmente l'autrice, non conosco né Pace né Amore. E se lo dice nina.* bisogna crederLe perché lei lo sa!, perché lei ha letto "Dio è Amore"! e perché Dio ne è la prova!!!
44
postato da , il
Scusa nina, non c'era l'intenzione di offendere.
Voleva essere una battuta, è stata una "battutaccia", scusami.
43
postato da , il
..grazie Roberta x la tua osservazione.La mia è una "a" che richiama "amore" verso Dio c'è amore nn bene!!
A prescindere la filosofia nn avete mai letto " DIO è AMORE?"
bea- flando...la tua frase sul "BUNGA BUNGA" potevi rispiarmartela....
Nn so se si è capita ma ..gente questa è una frase per chi crede nell'amore è Dio ne è la prova! Nulla a che vedere con l'amor proprio,il bene nn centra.
Se sei una persona che sa amare disinteressatamente senza guardare i "se" e i "ma" hai in te la grandezza dell'Amore di Dio<3

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti