Commenti a Un granello di sabbia ed io... di Anna D'Urso


22
postato da , il
Ciao a tutti cari amici, ho letto tutti i commenti,e devo dire che secondo il mio parere, si nota in quest' ultimo concorso, una sottile amarezza da parte di molti autori, convinti di meritare la finale, per i propri contributi inseriti, io forse sono fra queste persone, ma con questo, bisogna in primo luogo apprezzare lo sforzo fatto dallo staff, per trovare strategie vincenti che possano permettere di realizzare una votazione equa e solidale nei confronti di tutti gli autori e di tutte le opere.
Il gran numero di contributi inseriti, forse non era stato previsto neppure dallo staff, per cui, sarà stato impossibile intervenire per modificare la visualizzazione delle opere a fatto compiuto.
Infatti io credo che per togliere ogni dubbio a tutti, forse la mossa vincente sarebbe quella di rendere visibili le statistiche, sulle visualizzazioni delle singole frasi, qualora queste fossero disponibili. Comunque sia, anche se è molto probabile che alcune frasi non siano state lette lo stesso numero di volte rispetto ad altre, per il semplice fatto che pochi hanno avuto il tempo di leggerle tutte, visto che io ci ho provato, e mettendo insieme le ore, non sarebbero bastati due giorni,credo che se queste sono arrivate in finale, è perché qualcuno le ha volute con il suo voto, meglio sarebbe stato se accompagnato da un personale commento, come ho fatto io per quelle che mi hanno colpito maggiormente, in modo che ognuno potesse sapere chi gli ha permesso di arrivare alla finale.
Comunque oggi, visto che siamo alla fase conclusiva del concorso, forse sarebbe bene evitare di soffermarsi su questo aspetto, limitandoci ad inviare un messaggio privato allo staf se crediamo di voler suggerire una miglioria per il prossimo concorso, e ci limitiamo a votare le frasi finaliste, secondo il nostro personale giudizio, cercando di evitare di influenzare in negativo gli altri utenti, ogni qual volta che notiamo un contributo leggermente più scadente rispetto ad altri, perché in questo modo facciamo solo un danno all' autore che ha creduto nella sua realizzazione, e vive un piccolo momento di gloria per essere comunque arrivato in finale.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma mi sentivo di dire la mia.
Posso le mie 5 stelle per solidarietà su questo contributo, e mi auguro che comunque vinca il migliore!
Antonino
21
postato da , il
E' questo il pensiero che volevo trasmettere, Giosc.
Quello che a noi non è piaciuto, a qualcuno è piaciuto, e se stanno qui a prescindere dai miei gusti li hanno votati.
Come non rispettare il pensiero di altri anche se diverso dal nostro.
20
postato da yeratel, il
Gaetano mi sà che ti sei dimenticato di darti il -1 che ti sei promesso... riparo io alla tua dimenticanza...hihi!!!:0)))
19
postato da , il
Gaetano, io non dico nulla perchè non sono nella posizione di parlare ma, ho l'impressione che tu ti sia fossilizzato a leggere gli incipit e le chiuse...(almeno dai commenti che hai fatto)ma, come capisci il senso di ciò che leggi con questo metodo????Vorrei che mi insegnassi....comunque dò ragione anche a Silvana....si possono avere mille dubbi e mille gusti ma...anche se c'erano molte opere belle, sono contenta per chi vince...comunque la selezione è stata fatta....magari è come a miss Italia...ci sono tante belle ragazze ma è capitato raramente che prendessero la più bella...ma la più bella per chi?...secondo quali canoni? Se ci sono dei votanti ed una giuria, si deve rispettare il loro insindacabile giudizio....L'unica cosa da fare è magari dare delle idee per lo svolgimento del prossimo concorso...
Questo è ciò che penso!!!
18
postato da , il
Vorrei tornare sull'argomento base dei commenti:Il concorso.
io sono appassionato di poesia ed anche capoccione, per cui mi sono messo di buzzo buono a leggere le poesie e gli aforismi.
dopo i primi 20 per tipo mi sono però ritrovato a leggere solo l'incipit e se mi piaceva andavo avanti, se no  saltavo. ho dedicato alcune ore di pausda pranzo a mangiare crakers e leggere, ma avrò letto forse un quinto delle opere e votato un centesimo: le orride e le belle. Troppe opere e troppo successo ha impedito a me e credo a tutti un esame completo. Personalmente non sono dell'idea che la maggioranza abbia sempre ragione. ma la maggioranza però ha diritto di decidere. hanno deciso che sono queste le opere in finale? benissimo. io se permettete continuo a dire che alcune meritano per nulla: in PP normalmente leggo cose moilto migliori. Auguri al vincitore. e -1 a me

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti