Commenti a "Di uomini ce ne sono solo due tipi: stupidi..." di Ada Ferrante


32
postato da scheggia52, il
quello che Giosc propone e' il classico quesito che non porta a soluzioni certe, secondo il mio modesto parere. E' come (cambiamo animale) il cane che si morde la coda! Bisognerebbe amare con "intelligenza", conservando la lucida':  ti fa godere del sentimento che provi, ma anche  te lo fa valutare per quello che e'! Ma allora che amore e'?
Ps: Bea, complimenti...7 gatti, e tutti neri!Finiro' con l'invidiarti!
31
postato da , il
Io mi chiedo: se i gatti hanno 7 vite ed in pratica, da quello che ho capito si ritrovano stratificati dalla pelle delle loro vit*time ( che non è detto che siano sempre donne, però... ), chi è più stu*pido? Chi si prende la pelle o chi si fa spellare??? E chi è più intelligente? Chi ama o chi si fa amare?
30
postato da , il
Se fossi stratifica.. come dici tu! Ma ho i gatti, giuro che sono 7 e tutti neri, mi adorano perchè cucino per loro ogni giorno.
Dico davvero
29
postato da , il
secondo me invece è stupido affermare che l'uomo cade sempre in piedi(uso il termine stupido solo per restare in tema del contributo non per offendere qualcuno ;) poiché sembra quasi che colei che lo dice voglia affermare che sia solo ed esclusivamente la donna ad accasciarsi al suolo, il che non è assolutamente vero direi piùttosto che l'uomo cerca di rialzarsi subito per non farsi vedere in una condizione pietosa  ,un immagine a cui non ci tiene a darla di se stesso ma credetemi anche lui ne esce con tutte le ossa rotte, invece la donna non ha la forza necessaria per rialzarsi immediatamente  preferisce resta accasciata al suolo tanto a lei non importa l'immagine che da di sé poichè le sembra nulla in confronto al dolore che prova in quel attimo.
l'uomo ha più forza a rialzarsi il che non è comunque  necessariamente un pregio, avvolte star disteso per terra ad aspetar che le ferite guariscano è migliore che rialzarsi e sentir le ossa tutte rotte
28
postato da , il
Bea, comincia ad amare te stessa e vedrai che amerai a stare in tua compagnia. Provare per credere.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti