Commenti a "Di uomini ce ne sono solo due tipi: stupidi..." di Ada Ferrante


47
postato da , il
Sottoscrivo e confermo Scheggia. Il tuo bellisimo commento avrei potuto scriverlo io.

Yeratel...

Io ho le idee "decise".E le esprimo. Tu hai le tue idee "decise" diverse dalle mie. E mi contesti. :-D
E allora? Viva la diversità!
Yeratel... te lo dico alla romana, chissà se arriva prima: "Fatte 'nà risata che è gratis!".
Ragazzi la vita è bella. Prendiamola con più leggerezza e un pizzico d'ironia.
(Della serie: non te pijà troppo sur serio! Mettite er core 'n pace!").

CIAO!!!
46
postato da scheggia52, il
Giosc, non sono tanto d'accordo con te e te ne spiego le ragioni: premesso che non credo nel piu' assoluto dei modi  al colpo di fulmine che  ti fa mettere insieme a persone che conosci solo di vista,, in genere ( a me per lo meno succede questo)ci si innamora di una persona perche' la frequenti, trovi in lei almeno un po' di affinita' elettive,una base comune di interessi e l'attrazione fisica che fa si che tu vorresti rimanere con questa persona il piu' a lungo possibile! Se la cosa e' reciproca, penso che lui mi abbia scelta ' perche' gli piaccio cosi', perche' sta bene con me, mi accetta  con i miei pregi e i miei difetti, come io accetto io. Perche' dovrei frequentare una persona che fa delle cose che non tollero? Penso che neanche un'amicizia possa nascere con questi presupposti! E' giusto, se si sta bene insieme, amalgamarsi (intendo raggiungere dei piccoli compromessi, piccoli, sottolineo), ma mai perdere la propria individualita' e identita' per conformarsi a presunte richieste del tuo patner! E' triste da dire, ma ho visto molte donne annullarsi per cercare di salvare un'amore, per poi essere lasciate ...l'amore, come lo intendo io, e' condivisione, anche di difetti, non di rinuncia all propria personalita'!
Ps: scusate la lungaggine, ma non so essere concisa.
Grazie, Ada, per il grande!
45
postato da yeratel, il
Leggendo la risposta a Daniele, sostieni che il "tuo" uomo non è di seconda scelta... dunque supponendo che non sia l'unico uomo al mondo di prima scelta, e sempre valutando le opinioni da te espresse nei commenti, mi sento di dire che dovresti avere un pochino piu' di considerazione positiva almeno per gli uomini delle altre.
44
postato da , il
Infatti noi donne dovremmo imparare a non scegliere :-)))
tanto per allentare un poco la tensione
43
postato da yeratel, il
Cara Brunason, la mia è stata un opinione precisa espressa leggendo i tuoi commenti molto "decisi"... se tendenzialmente ritieni che la mia sia polemica, con occhio "obbiettivo" dovresti considerare polemica anche i pensieri da te espressi... ciò da conferma delle tue prese di posizione senza dar possibilità al fattore "uomo" di presentarsi in maniera decorosa.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti