Commenti a "Rifiuta i mezzi termini, combatti chi ti oscura..." di Articolo 31


43
postato da scheggia52, il
Se posso aggiungere la mia...tanto di cappello all'analisi dettagliata e molto ben sviluppata di Sir Jo Blak! Salvatore, non ho mai detto che volevo chiedere asilo politico a San MarinO, perche' ho i schei.............non ne ho di schei..mai avuti, mai ne avro', salvo una vincita, improbabile al superenalotto con i numeri di Daniele (cosi' dopo mi tocca spartirli)...e poi, scusa, ti dice niente la parola ASILO POLITICO? NON HO SCRITTO MAI ASILO FINANZIARIO! Se cercavo quello andavo alle isole Cayman o a Montecarlo!
42
postato da , il
grazie Salvatore,
Marcuse l'aveva detto nel 68 (se non erro) silvio l'ha attualizzata a destra
41
postato da , il
Salvatore, dobbiamo scrivere un romanzo.
Sir Jo ci dà la base, tu i schei, perchè ce li hai
scheggia ha già detto di provenire da una famiglia di poveri illusi.
Manca la trama
40
postato da , il
Io sono daccordissimo sul combattere oscuramenti e censura. Credo che a volte i mezzi termini possano essere utili per avvicinare chi è su versanti discordanti ... ;)

Uno dei problemi di oggi è il discorso contro le ideologie. Non credo che possano esistere idee che non costruiscano una base ideologica. Il problema è quando non nascono idee dalle ideologie.

La mo(r)te del senso politico è dovuta per gran parte al non nascere di ideologie solide. Alla non applicazione delle idee che diventano ideologie senza frutto.

ATTENZIONE a chi dice abbandoniamo le ideologie. Piuttosto bisognerebbe allontanarsi dall'usare il discorso sull'idea, l'ideologia, come puro discorso non applicato ... ;)

Chi, un giorno, ci ha detto di abbandonare le ideologie lo ha fatto perchè molto probabilmente era più utile trovare persone prive di una base ideologica e prive della possibilità di agire in base ad un discorso basato su un'idea ...

Ciao a tutti!
39
postato da , il
Lo scriveremo in tre
Anche Klara ( mi sembra) vuol f0ttere la censura.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti