Commenti a "Dio? O gioca o è sadico." di Giuseppe Catalfamo

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

29
postato da , il
essere ateo non significa essere ignorante del argomento anzi lo conosce bene ma non riesce a credere in ciò che racconta.
28
postato da , il
(*+*)...!!!

la non conoscenza,porta a dubbi..!
27
postato da , il
Aggiungo un ultima cosa e finisco qui per quanto mi riguarda il discorso.se Dio veramente esistesse allora quando arriverà il mio momento riconoscerò di essere stato dalla parte del torto assumendomi le mie colpe e accettando la punizione che mi darà se invece ho ragione io, voi non avrete mai la possibilità di riconoscerlo.
26
postato da , il
vorrei aggiunger solo una cosa sul commento di sir jo black,allora io son ateo ma ormai questo lo sapete e condivido in parte ciò che dici, se veramente la religione avesse fondamenta allora bisognerebbe dire che comunque la chiesa è stata desiderata da gesù e chiese ai apostoli di costruirla e di darne fondamenta ma costui seppe benissimo che affidò  il suo volere a dei esseri umani e come tali potevano commettere sbagli e peccati e rispondendo a dolce pensiero le posso dire che se fossi credente potrei comunque giudicare la chiesa e ciò che fa e che  fece, caso mai io non posso permettermi di giudicare il volere che diede inizio a tutta la storia della chiesa e essa ora dovrebbe adempiere a ciò che chiese Gesù figlio di Dio il più vicino possibile al volere originario, e io come fedele posso giudicare se lo fa bene oppure no.
Ma io non lo sono e questo ormai già lo sapete.
25
postato da , il
Concordo con Giuseppe sul fatto che difficilmente atei e gnostici diventano aggressivi e sentenziosi come molti buoni religiosi... Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, però è una cosa che ho provato spesso sulla mia pelle.

L'ateo usa, spesso, come punto di forza il pensiero scientifico e tende ad escludere le cose che non hanno un fondo razionale.

Gli atei non sono diavoli, e non possono esserlo, ne sentirsi tali. Sono creature a cui la divinità non si è mostrata.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati