Scritta da: Maria Elena Caprara
Come il matematico e l'astronomo possono calcolare alla perfezione, con grande anticipo, il movimento di un'eclissi solare, così si potrebbe, se ne avessimo inventato il metodo, renderci visibile e percepibile qualunque altra parte del futuro.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Maria Elena Caprara
    È stata frase del giorno
    giovedì 3 gennaio 2013

    Commenti


    18
    postato da bluedeep, il
    Perchè ?
    Forse perchè in costoro non viene alimentato alcun fuoco sacro , nè - tantomeno- è  stata innescata alcuna scintilla ,e vivono senza un  desiderio  di giustizia e di bene , se non  quello più immediato e vantaggioso possibile ,  o perchè , forse, sono tutti  alieni ed intendono rendere appropriarsi del nostro pianeta senza guerre e senza sangue.
    Oppure l' alieno sono io ... stavolta però non darò nessuno spunto per il componimento di Pino Freda , per il prossimo concorso letterario   :-))

    Uh, Uh, UH
    Ah, Ah , Ah..
    17
    postato da bluedeep, il
    Vincenzo , se aggiungessi un punto interrogativo al tuo commento , bisognerebbe trovare delle risposte alternative....
    16
    postato da , il
    Alle condizioni attuali si, ma non è detto, rispetta la natura che lei ti rispetterà, è più probabile l'estinziome dell'uomo che la distruzione del pianeta.
    15
    postato da bluedeep, il
    Eppure è del tutto prevedibile che l' uomo  distruggerà questo pianeta  o perlomeno la sua vivibilità.
    Mi pare anche questo una catastrofe naturale per la quale - tra l' altro - non sia necessaria alcuna formula matematica .
    Sembra che sulle poche certezze che si possiedono sul futuro si voglia  posare un velo che "solo  il tempo potrà svelare  "
    PERCHE'?
    14
    postato da , il
    Pino l'esistenza ha il senso che tu vuoi darle nel momento in cui la vivi, la programmazione della vita serve solo per creare l'illusione assolutamente necessaria di credere nell'infinito e nel prevedibile.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.71 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti