Commenti a "Gli occhi ti accolgono come il cuore ti vede." di Francesco Andrea Becca


49
postato da , il
Oopssss.....
Ciao Silvana
48
postato da , il
Buonasera a tutti.
Che brutta sorpresa ho trovato sul sito al rientro da questo ponte del 1 maggio....
innanzitutto rispondo al sempre lucido e sagace Mario Bianco che ha lasciato il suo commento alla frase e ammetto una mia piccola colpa in quanto la frase (che in originale dice:  PERCHE GLI OCCHI VI VEDRANNO COME IL CUORE VI SENTE) è stata estrapolata da un commento lasciato dall'autore(Francesco Andrea Becca) in cui si parlava della trasformazione dell'anima quando ci stiamo innamorando di una persona. Il testo (che devo interrompere perchè non ho l'autorizzazione a pubblicarlo da parte di Becca) faceva così:

E SENTIRAI I SUI BRIVIDI SU TE

E LA SUA PELLE SUSSULTERA' DI TE

NON SENTIRETE LA SETE DI BELLEZZA

PERCHE GLI OCCHI VI VEDRANNO COME IL CUORE VI SENTE
....ecc.
autore Francesco Andrea Becca.

Certo io non sono Becca.
Quindi Mario hai ragione nel pensare che in prima battuta è il contrario.
E questo infatti è anche quello che dice Becca. hai visto? Avete gli stessi pensieri Tu e Francesco Andrea.

Ora invece credo di avere titolo per prendere posizione sulle critiche mosse da Eleonora La Pazza e Ruggero Rabba e in qualche modo spezzare una lancia a favore di Donatella Civoli che mi ha scritto in privato spiegandomi proprio che contemporaneamente e sottolineo contemporaneamente al suo rilascio del commento veniva subito "punita" con una votazione di demerito. Che può anche starci per la verità, mica si DEVE essere d'accordo.... però è anche lecito pensare che qualcuno era lì "appostato". O no? Lo scopo? Io una mia idea me la sono fatta ma la tengo per me. Almeno per il momento.
Però credo che in effetti siano rimasti online dei commenti che non parlano della frase in oggetto ma che attaccano esclusivamente l'autore e il suo ,secondo questi signori, DUBBIO SUCCESSO.
Bene se Eleonora e Ruggero mi danno il loro consenso io ho ricevuto in questi mesi ben 103 E-Mail di persone che mi chiedono notizie di Francesco Andrea Becca in quanto pensano che io lo conosca personalmente e visto che lui non risponde  quasi a nessuno in privato (qualche eccezione c'è) si rivolgono a me. Bene, neanche io conosco Mister Becca, però se Eleonora e Ruggero mi danno il consenso gli giro tutte le 103 E-Mail che io ho ricevuto da gente che partecipa a questo sito e altri siti o blog dove Francesco Andrea è stato "esportato" .
Credo quindi lecita la richiesta di Donatella e ora anche mia, che avendo lo staff ragione nel tutelare il rispetto delle persone, vengano tolti anche certi commenti ora visibili, oppure lasciamoli tutti quanti e se non si lamenta l'autore viva la libertà d'opinione. Ci sarebbe credo da parlarne seriamente di questo non credete?
Confermo invece un'altra cosa spiacevole che si è verificata: questo "attacco" a Francesco Andrea era già stato previsto qualche giorno fa (ho le e-mail che lo confermano) e anche in questo caso mi chiedo perchè? Ho sempre una mia idea ma la tengo per me. Almeno per il momento.
Ultima confidenza che posso fare   è che Francesco Andrea Becca non passa le giornate al computer e le rare volte che lo si sente è perchè aveva voglia, come dice lui, di andare ad imparare qualcosa da persone migliori di me! Questo lui dice di voi che lo leggete e noi dovremo solo imparare da lui.
Credo che abbia scritto una cosa bella Silvana Stremiz nel suo commento che ha lasciato qui: amare un autore non significa necessariamente non accettare gli altri.
Un caro saluto a tutti ed in particolare allo staff
47
postato da , il
Quello che non comprendo di tutti questi commenti sgradevoli, è  perché uno non possa amare un autore del sito senza disprezzarne un altro. Perché  devono crearsi degli schieramenti ?Amare un autore non significa doverne disprezzare un’ altro. Se non ci piace perché semplicemente non lo evitiamo? Perché alcuni vivono cercando di colpire il vicino? C'è così tanto spazio per tutti.
46
postato da , il
La pazienza dello staff ha un limite, come ribadito più volte altri commenti NON inerenti l'opera saranno rimossi.
45
postato da , il
Mi fa piacere scambiare 2 chiacchere con te . Ti ritengo davvero un attento lettore.
Ho letto anche il tuo racconto sulla montagna e l'ò trovato parecchio bello

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti