Commenti a "Cos'è l'amore? L'ho chiesto a molti... Mi è..." di Andrea Spartà


39
postato da , il
mi sembri l'ape maya
38
postato da , il
parole, parole, e ancora parole... come si può pretendere di capirlo, di spiegarlo attraverso frasi, sillogismi, ragionamenti dettati dalla mente???l'amore nasce dal cuore e solo con questo può essere capito...l'amore va vissuto non descritto... in parte quello che ho letto lo condivido...è vero "NN C'è AMORE SENZA SOFFERENZA...", ma soltanto perchè non può capire cosa sia l'amore chi non ha mai sofferto per questo.E' pure vero che l'amore è un'arma a doppio taglio...ci sono momenti in cui ti rende così felice da toccare il cielo con un dito e ci sono momenti in cui ti fa sentire giù,talmente giù da sentirti metri sotto terra...può essere l'inferno e il paradiso!!!Tuttavia non lo descriverei come un ossessione, una malattia...quella dopo ti passa, potrebbe volerci un giorno, un mese, un anno...anche di più ma dopo ti passa!!!Dopo ti accorgi che in fondo a furia di pensarla talmente tanto "quella persona", oramai non è più una persona reale,ma un sogno... scopri che di averla idealizzata talmente tanto da renderla la persona perfetta da elevare sopra tutto e tutti... ma se solo apri gli occhi ti accorgi che non regge il confronto con la realtà!Una
persona la si ama quando ti fa stare bene sia quando è vicina sia quando è lontana, quando ti ascolta e ti riesce a capire nonostante non condivida le tue idee, è quella che sa sempre come prenderti,anche quando hai il filo storto, e ha sempre le parole giuste da dirti per farti stare meglio...e  a volte basta anche solo uno sguardo, un gesto per farti stare meglio!E' quella persona che riesce a farti sorridere sempre, in ogni circostanza...è quella persona che ti insegna a donarti senza riserve, ma allo stesso tempo ti insegna che sei importante e speciale...ti insegna che l'amore per te stesso non è mai troppo!!!Per questo quando un amore finisce, anche se la ferita è profonda non è mai mortale... ed è inutile stare lì ad aspettare che piova, la primavera o un miracolo...ci si sta male ma è inutile lasciarsi andare... non si muore per amore...La vita continua e la vita è un dono...sarebbe da stupidi sprecarla così...a piangersi addosso!
37
postato da , il
vittorio ti amo piu dellla mia vita...nn ti dimentichero mai
36
postato da , il
ho ricevuto una brutta fregatura in passato....e al presente mi piace una persona...m piacerebbe già sapere come mi andrà a finire.. perchè per me al momento l amore rimane una sensazione spaventosamente meravigliosa.. rimango talmente basita della sua  profondità ke l amore mi intimorisce...tuttavia spero di affrontare queste mie spine interiori e come tutti di aprire i petali di questa fantastica rosa..
35
postato da , il
sono rimasta senza parole!!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti