Scritta da: Silvana Stremiz

Rimpiango

Rimpiango...
le cose che avrei potuto dire.
Ma che non ho detto.

I sogni che potevano avverarsi,
che non si sono avverati.

Le persone che avrei dovuto apprezzare
che non ho apprezzato.

Di non aver osato
Quando avrei potuto osare

Di non aver amato
Quando avrei potuto amare

Di aver lasciato sfuggire un'occasione
per timore di un'emozione.

Di non avere teso una mano
Quando avrei potuto tenderla.

Di non aver sorriso,
quando avrei potuto sorridere.

Di non aver letto un libro
Che avrei potuto leggere.

Di non essermi fermata a guardare,
quando avrei dovuto farlo.

Rimpiango le emozioni non vissute,
che avrei potuto vivere.

Quello che non ho ottenuto
perché non ho combattuto.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz
    Modificata da Lorenzo Melcarne

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    10
    postato da , il
    Sicuramente combattente, non so dirti sinceramente se vincente. Ma per ora mi accontento di non essere perdente...ma combattente :)
    9
    postato da , il
    Ho scritto un aforisma che dice "io sono un cambattente dell'amore". pieno di ferite e lividi ma combattente e tu mia cara Silvana temo sia della stessa razza :-))
    8
    postato da , il
    Rimpianti... rimorsi... Non so se sia peggio sopravvivere alla morte delle nostre illusioni, delle nostre speranze, dei nostri sogni oppure vivere nell'amarezza di aver tentato il tutto per tutto per realizzarli, anche a scapito del concetto di giusto o sbagliato, anche a costo di procurare sofferenza o dolore ad altri. Non lo so cosa sia meglio. E così nel dubbio lascio che la vita scorra davanti a me e qualche volta mi accorgo che la sto solo guardando, come una spettatrice attonita che contempla lo spettacolo del mondo che va avanti senza che ci sia davvero bisogno di fare qualcosa. Le decisioni che prendiamo non sono mai veramente nostre anche se sarebbe onorevole pensare che sto rinunciando alla mia felicità, alla mia speranza, alla mia salvezza solo per il bene di qualcuno che è mille volte più importante di me, ma in realtà percorrerei la mia vita a ritroso mille volte per trovare un solo angolo di serenità in cui vivere con te anche un solo giorno. Ma la vita dà le sue carte, e le mie erano perdenti in partenza, così la mia partita è finita ed esco dal gioco anche se non potrò mai cancellare il rimpianto e la gioia immensa di averti conosciuto, anche se rimarrà per sempre nel mio cuore il tuo profumo, il tuo ricordo e il privilegio di averti amato.
    7
    postato da , il
    Francesco nessuna vita è mai un intero fallimento.
    6
    postato da , il
    La cosa più ingiusta per una persona, penso che sia, come dice Dana,tentare di tenersi una persona che non ti vuole.Se uno sa che la persona che ti vive accanto non ti ama che senso ha trattenerla?Se si arriva a questo è solo per convenienza o per paura di affrontare il problema.Per il resto purtroppo i rimpianti nell'arco della vita di una persona è normalissimo che ci siano,io rimpiango un'infinità di cose ,a volte mi chiedo se la mia vita non è stata un intero fallimento.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati