Commenti a "Il viaggio più meraviglioso l'ho fatto..." di Giuliana Zarantonello

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

10
postato da , il
Vincenzo .. per gli occhi siamo dello stesso dire .... per la voce come si fa? mi sa che se i tu che hai doti divinatorie  ... però mi eserciterò !!! scherzavo  ... naturalmente occorre come dici tu avere una grande anima e molta esperienza.  Certamente a moltissime donne non interessa avere una propria dignità e questo è veramente un peccato ma i fatti quotidiani parlano chiaramente ..
9
postato da , il
Gli occhi . Il primo inganno creato da Dio. !
8
postato da , il
Infatuazione ... è prevista da Madre natura e dalla fisica .
L'Amore non trionfa mai.. E' sempre illusione .
Amore dura  un giorno ogni milleseicento anni . 
E chi può avere tanta fortuna !
Tutto il resto è umano e minore.   Per quanto possa sembrare eccellente .
7
postato da , il
Se dici questo sei ancora giovane Armanda. E di conseguenza sei ancora esposta a sbagliare.   Potrei azzardare e dirti che so il perché , ma te lo dirò un'altra volta e solo se me lo chiederai . .. la stretta di mano dici ??  Non credo tu abbia doti divinatorie e se Tu conoscessi gli uomini come li conosco io sapresti che non c'è essere più infido, astuto , premeditato , falso . Molti uomini si fanno beffe del proverbiale sesto senso femminile .   C'è una sola cosa che non inganna ed è ....... La Voce.
Oppure guardare una persona... mentre dorme .
Ma per riconoscere le voci E gli spiriti che cambiano le persone mentre dormono ci vuole....    Anima grande .. ed essere abituati a parlare con gli spiriti .  E unito a queste qualità necessita una sensibilità estrema, non inquinata da niente.   Quella che ho io. ma questa sensibilità ad un certo livello è una spada a doppio taglio , Permette di leggere il pensiero altrui , sentire ogni più piccola inflessione , vedere attraverso i muri , ma è un bagaglio terribile da portare con sé ...  
Per concludere : la donna è l'essere che più di tutti avrebbe bisogno di Verità.. ma la elude, non gli piace.. preferisce affidarsi ad altri argomenti .
  Ho scritto un aforisma molto tempo fa che così recita :  << La donna quando sceglie.. sbaglia sempre, sbaglia di natura >> . Dopo anni non ho cambiato opinione .
   Se la Donna usasse discernimento oggi. caccerebbe l'uomo nel profondo degli inferi , e ritroverebbe la sua piena dignità.
ma evidentemente la cosa non interessa nessuna .
In nome della Vita e del vivere si prende ciò che si ritiene essere il male minore, ma sarà pur sempre un essere che fa pietà .
6
postato da , il
Vincenzo...  effettivamente io trovo molta poesia nella tua critica e i diversi spunti che tu trovi difficilmente li trovo altrove ...
ma la poesia tratta diversi argomenti uno di questi più che l'amore è l'infatuazione .. mi piace pensare che poi trionfi l'amore (difficilmente succede)
io personalmente la prima cosa che faccio quando conosco qualcuno uomo o donna che sia ... osservo (con occhi!!!!) due cose, la prima la stretta di mano e la seconda gli occhi ... e la stretta di mano già mi dice tutto o quasi ....  è sbagliato dire che gli occhi non mentono ... mentono eccome ... la stretta di mano no!!

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati